Come coltivare le piante di piselli in vaso sul balcone di casa

I piselli sono un saporito dono dell'orto. Impariamo a coltivarli da noi sul balcone di casa. I piselli sono perfetti anche in vaso

Le piante di piselli sono un delizioso trofeo vegetale che proprio non possiamo non sfoggiare sul nostro balcone. Oltre a regalarci infatti i baccelli verdi che tanto amiamo per le nostre ricette di cucina, le loro fioriture sono davvero splendide, inondando verande e giardini con profumati boccioli sui toni del bianco e del rosa.

La pianta di piselli è inoltre molto facile da coltivare anche in vaso. Non richiede particolari attenzioni, si adatta agli spazi ridotti e possiamo decidere in tutta libertà quale varietà scegliere, se quella mangiatutto (piattoni e taccole) o quella rampicante, di cui fanno parte gli Alderman o i Golden Sweet.

Come detto, i piselli non hanno problemi a crescere in vaso, ma è ovviamente necessario fare attenzione a creare loro le migliori condizioni affinché crescano forti e sani. Tutti i consigli per una coltivazione casalinga di questa splendida pianta li trovate nella nostra guida fotografica in alto.

Gallery | da Flickr di ABBones; issyeyre; Rev Stan; The hills are alive*; Oregon State University

  • shares
  • Mail