Lavoretti in pasta di sale: 5 idee per decori ispirati agli uccelli

Il fai da te spesso si ispira al mondo animale. Puntiamo sulla pasta di sale per splendidi decori dedicati agli uccelli. Qui tante idee

L'arte e per estensione tutto ciò che la riguarda, compresi alcuni lavori di fai da te, si ispira spesso al mondo animale. La fauna è infatti spesso protagonista di quadri, foto e disegni, ma anche di decorazioni per la casa che riprendono le sembianze soprattutto di gatti, cani, pesci e uccelli.

Nell'universo dell'ornitologia troviamo infatti esemplari splendidi, che sembrano fatti apposta per diventare incredibili muse per le nostre piccole grandi opere d'arte. Anche con la pasta di sale possiamo creare decori che rispettino questo tema alato, puntando su rondini, colombe e passerotti o su più esotici colibrì e pappagalli.

L'importante è far correre la fantasia e usare una base anche semplice (magari un medaglione intagliato con una formina per biscotti a forma di uccellino) da decorare con colori vivaci, strass e nastri preziosi. Nella nostra gallery alcune idee da cui prendere spunto per i nostri lavoretti in pasta di sale dedicati ai cinguettanti amici.

Gallery | da Pinterest di Lucette Meunier; Anna Disorganizzata; Joanna Clayton; Jeff & Jenna Wilson; Darlene Grimes

  • shares
  • Mail