I lavoretti di Art Attack più creativi da realizzare in casa

La trasmissione di Art Attack di casa Disney è una fucina continua di idee e creatività, dove vengono proposti numerosi lavoretti per bambini da realizzare in casa. Tra quelli più originali e semplici ci sono i "bicchieri nasoni", per i quali servono dei bicchieri puliti di plastica bianchi, un pennarello nero e colori a tempera. Disegnare col pennarello verso il bordo del bicchiere un grande naso a piacimento (di un animale, di un clown, di una strega), con labbro superiore e denti, colorare lo sfondo e attendere che si asciughi bene per poi procedere a colorare il naso.

La "busta fantasia" è un altro lavoretto che scatenerà la fantasia dei vostri bambini. I materiali necessari sono una busta di carta senza disegni, una matita, un cartoncino colorato, forbici, colla, colori a cera. Disegnare la sagoma della busta sopra il cartoncino colorato (in questo caso il soggetto è un leone, quindi il cartoncino sarà arancione chiaro); disegnare a matita il volto del leone all'interno della sagoma disegnata: la criniera può sforare dai contorni, ma la faccia no.

Poi è la volta di muso e orecchie, che andranno disegnate su del cartoncino giallo, mentre su quello rosa si andrà a fare il naso e se si vuole anche la lingua; incollare i pezzi della faccia alla sagoma di colore arancione, che a sua volta andrà attaccata al sacchetto. Con i pastelli a cera definire i baffi o i dettagli che si preferiscono aggiungere al simpatico leone. La stessa tecnica può essere applicata ad altri animali o soggetti a piacimento.

La maschera è uno di quei giochi tipici del carnevale ma che si può riciclare tutto l'anno. Ecco come Art Attack propone la versione classica: utilizzando una foto del bambino (o di un amico) e andando a fare una sorta di caricatura divertente ed esagerata con un pennarello. Occhi enormi, baffi, capelli sparati, pensieri stile fumetto. La foto può anche essere ritagliata e applicata su una maschera di cartone con elastico. Per scoprire gli infiniti giochi proposti dalla trasmissione Disney è sufficiente andare sul sito ufficiale e liberare la fantasia!

  • shares
  • Mail