[blogo-gallery id=”335773″ layout=”photostory”]

Il mandala è un’immagine incantevole, un’immagine dalla struttura concentrica che richiama sensazioni come equilibrio, armonia e unità. Abbiamo imparato a conoscere meglio queste affascinanti immagini grazie ai disegni da colorare che hanno il potere di calmare la mente e tenere alla larga ansia e agitazione, ma i mandala sono ben più di semplici disegni. L’obiettivo generale di queste immagini è infatti quello di essere uno strumento spirituale, uno strumento in grado di riprodurre l’intero cosmo, e di mettere a tacere i pensieri e raggiungere un più elevato livello di consapevolezza.

Poiché i fiori sono in genere di natura circolare, cerchi e fiori possono essere combinati per creare un tatuaggio che è il simbolo della femminilità, eternità e ed equilibrio. A causa della loro natura geometrica, i tatuaggi Mandala dovrebbero essere realizzati in una sezione piatta del corpo, come il torace o la schiena.

Se vi piace questo tipo di tatuaggio, la decisione migliore è quella di progettarlo scegliendo i colori, i simboli e le forme che hanno un significato speciale per voi. Molti scelgono di incorporare i loro colori preferiti, simboli religiosi o spirituali o anche animali, o altri oggetti che rivestono un ruolo importante nella loro vita. Nella nostra galleria di immagini potete trovare alcune idee per un bellissimo Mandala Tattoo, date un’occhiata e, come sempre, lasciatevi ispirare!

via | Tattooseo
Foto | da Flickr di cayooo, Ricardo Almeida, Alice Carrier, Ricardo Almeida, Ricardo Almeida, Ricardo Almeida, Catana, Ricardo Almeida,

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-01-2017