Il make up rappresenta senza alcun dubbio un vero alleato per la bellezza delle donne di tutte le età, un alleato in grado di esaltare i nostri punti di forza, e minimizzare allo stesso tempo i piccoli difetti della nostra pelle. Ma quale sarà il make up migliore per le donne Over 40? Per venirvi incontro, vogliamo segnalarvi un video tutorial molto utile, un video che vede come protagonista una mamma e sua figlia, che – come potete vedere – con qualche prodotto make up ha realizzato un trucco davvero bellissimo e luminoso.

Proviamo dunque a riprodurre lo stesso trucco, seguendo le istruzioni della nostra esperta. Prima di tutto, bisognerà stendere del primer occhi su tutta la palpebra mobile e sulle sopracciglia, quindi definiremo le sopracciglia utilizzando l’ombretto per coprire eventuali spazi vuoti. Applichiamo un illuminante in crema per “alzare” lo sguardo, e stendiamo una matita viola sfumandola dalla parte esterna dell’occhio fino a quella interna, seguendo le istruzioni che trovate nel video. Applicate quindi un ombretto viola sfumandolo per bene, mentre sulla palpebra mobile applicheremo un bel grigio luminoso.

Dopo aver realizzato il trucco occhi, prepariamo la base viso, coprendo occhiaie ed eventuali piccole imperfezioni, quindi applicate una matita sugli occhi, ed ultimate il tutto applicando delle ciglia finte, per rendere più sensuale e profondo lo sguardo.

Applichiamo un blush e un illuminante sul volto, e passiamo al trucco labbra, ridefinendone la forma con una matita neutra, per avere un effetto più naturale. Completiamo il tutto applicando un lip gloss dal colore delicato. Date gli ultimi ritocchini, e … ammirate il risultato!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-01-2017