Lo smalto è uno dei prodotti di make up più amati dalle donne, è bello abbinarlo al proprio umore, al look e ovviamente alle tendenze di stagione, che offrono sempre spunti interessanti per cambiare ed uscire dalla propria comfort zone. Le mani sono una parte fondamentale della nostra bellezza, sono il primo biglietto da visita ed è bene averle sempre curate, non serve avere la french manicure all’ultimo grido o smalti diversi ogni giorno, basta solo avere delle mani idratate e delle unghie in ordine, preferibilmente con uno smalto, anche quello trasparente va benissimo. Scopriamo insieme le tendenze unghie per il 2017, i colori, le collezioni e le novità della bella stagione.

Anche le unghie sono sotto i riflettori del mondo beauty, ogni anno le case di moda ci propongono collezioni glamour e affascinanti per rendere le nostre mani sempre più belle. Ci sono le proposte dei grandi marchi come Chanel che con i suoi smalti detta le tendenze di stagione, anche Christian Dior e Burberry hanno delle linee beauty davvero bellissime e molto sofisticate, ci sono poi i vari marchi più accessibili e che noi adoriamo come Essence e Shaka che con pochi euro ci permettono di avere tantissimi smalti e cambiarli anche tutti i giorni.

Foto | da Pinterest di Cryolin N Johnson, Sindy Nava, Harper’s Bazaar

Gli smalti Crayola Sally Hansen

[blogo-gallery id=”344058″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 18 agosto 2017)

L’estate sta per finire e i prodotti estivi iniziano ad essere in saldo in modo che negli scaffali si possa far posto alle nuove collezioni autunnali e alle tendenze moda. Gli smalti Crayola Sally Hansen sono nati dalla collaborazione tra il marchio beauty Sally Hansen e Crayola che è un’azienda leader nel settore dei prodotti per la creatività infantile, quello che viene fuori è una linea di smalti dai toni mat che ricordano molto i pastelli a cera, con tonalità forti e decise, per lo più con tonalità basic. Questi smalti presentano una formula 3-in-1 ed in un solo prodotto troviamo base, colore e top coat, uno smalto a lunga tenuta e ad asciugatura rapida, anzi rapidissima dato che ci vuole meno di un minuto.

Gli smalti Crayola Sally Hansen sono disponibili in 12 colori diversi:

    Scarlet (rosso intenso)
    Granny Smith Apple (verde mela)
    Vivid Violet (viola intenso)
    Razzmatazz (fucsia fluo)
    Sunset Orange (arancione intenso)
    Denim (blu elettrico)
    White (bianco)
    Carnation Pink (rosa barbie)
    Dandelion (giallo)
    Cerulean (azzurro opaco)
    Wild Strawberry (rosso fragola)
    Purple Heart (viola chiaro)

Il prezzo è 5,00 dollari l’uno e li trovate da Sephora e da Tigotà.

MI-NY smalti semipermanenti peel off

[blogo-gallery id=”343718″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 29 luglio 2017)

Gli smalti semipermanenti sono comodi e in estate ci permettono di viverci gli smalti su mani e piedi senza l’ansia di avere dita sbeccate, rovinate o con parti mancanti. MI-NY aggiunge al suo catalogo una nuova linea di smalti semipermanenti peel off che si stende con un tradizionale pennellino e poi si rimuove come una pellicola, basta solo farlo entrare in contatto con l’acqua calda. Lo smalto semipermanente è comodo ma di solito è un po’ rognoso da togliere, spesso infatti ci si affida ad un’estetista che faccia tutto il lavoro, solo che poi siamo vincolati a orari e appuntamenti. MI-NY con i suoi smalti peel off ci regala quello che abbiamo sempre desiderato, per toglierli basta immergere le unghie in acqua calda e poi sollevare le estremità e tirare.

Gli smalti semipermanenti peel off MI-NY costano 19,50 euro cadauno e sono disponibili nei seguenti colori:

  • Azalea
  • Pale Dogwood
  • Dark Red
  • Carnation Pink
  • Celestial
  • Dark Amethist
  • Dark Red
  • Deep Black
  • Deep Blue
  • Dusty Rose
  • Island Paradise
  • Laps Blue
  • Red Passion
  • Rose
  • Pink Shade
  • Orange Red
  • Pink Yarrow
  • Soft Grey
  • White Candide
  • White Gypsum

Rita Ora per Rimmel London, arriva la Chameleon Collection

[blogo-gallery id=”343284″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 14 luglio 2017)

Squadra che vince non si cambia e lo sa bene Rimmel London che da tre anni si avvale della collaborazione di Rita Ora, una cantante che è sempre più presente nel mondo beauty ed in quello fashion. La Chameleon Collection, è una linea di smalti che fa parte della linea 60 Seconds Nail ad asciugatura rapida e a lunga durata, Rimmel assicura 10 giorni. Questi smalti hanno una formula 3 in 1 e presentano una base liscia e solida, un colore brillante e un rivestimento glossy.

Rimmel London ci propone ben 12 nuance della Chameleon Collection: Chome-tastic (verde oliva perlato); Fashion Heaven (fucsia); Fit For A Princess (rosa confetto); Hint Of Mint (verde pastello); Hot Metal Love (viola luccicante); My Grey (grigio medio); Naked Class (grigio chiaro); Ora-ngy Vibe (rosso corallo); Partner In Lime (verde lime chiaro) Pedal To The Metal (blu-grigio metallizzato); Too Cool (azzurro pastello); Urban Chameleon (verde militare).

Questi smalti costano solo 3,99 euro l’uno e si trovano molto facilmente, hanno tutte le carte in regola per diventare i vostri migliori amici dell’estate 2017!

Gli smalti della collezione Chanel Neon Wave

smalti della collezione Chanel Neon Wave

(Aggiornamento 14 luglio 2017)

Se amate gli smalti dai colori pazzi ma molto di tendenza, la nuova linea Chanel Neon Wave potrebbe fare al caso vostro, tonalità accese e glamour perfette da sfoggiare con l’abbronzatura. Chanel ci propone 4 colori super glamour da scegliere in base a quanto volete essere eccentriche: Magnetic è un rosa fluo molto intenso, Electric un blu cobalto neon adatto a chi è molto abbronzata, Ultrasonic e un arancio neon e frizzante ed infine abbiamo Fantastic che è un bel verde fluo e multivitaminico. Gli smalti della Chanel Neon Wave sono già disponibili nelle migliori profumerie.

Gli smalti Estrosa della Japanese Glam collection

[blogo-gallery id=”343010″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 30 giugno 2017)

Estrosa ci presenta una nuova e bellissima linea di smalti semipermanenti che si chiama Japanese Glam ed è ispirata alla fioritura dei ciliegi, all’hanami, ovvero l’arte, tutta giapponese, del contemplare i fiori. La collezione Japanese Glam di Estrosa comprende quattro smalti sui toni del rosa che ci portano alla mente la primavera e i fiori, tonalità perfette per la pelle abbronzata, daranno un tocco brioso e femminile alle nostre mani e ai nostri piedini. Questi smalti sono del tipo semipermanente quindi o li portate dalla vostra estetista oppure fate tutto voi in casa, vi serviranno il fornetto e alcuni prodotti specifici, ma alla fine sarà molto più conveniente, dovete solo eservitarvi un po’.

Le quattro tonalità di smalto che compongono la Japanese Glam collection di Estrosa sono: Peonia che è un fucsia scuro e brillante, Fior Di Loto che è un rosa baby e confetto che va benissimo per la vita di tutti i giorni, ma anche per le cerimonie estive ma anche per la sposa, è una valida alternativa al classico nude. Sakura è la nuance più briosa, con il suo rosso fragola è perfetta per la bella stagione, ma anche per il resto dell’anno. Infine abbiamo Geisha che è un rosso intenso e profondo che è il classico smalto rosso che mette tutti d’accordo.

Questi smalti durano tre settimane e il prezzo è di 21,96 euro ciascuno, sono cari non lo possiamo negare, ma sono di altissima qualità, sono tonalità versatili e quindi le utilizzerete fino all’ultima goccina.

Gli smalti BE FLUO by MI-NY

[blogo-gallery id=”341935″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 31 maggio 2017)

L’estate è la stagione perfetta per osare con tinte fluo, colori sgargianti e mise appariscenti, se vi piacciono gli smalti dalle tinte decise potete fare un pensierino sulla nuova collezione BE FLUO di MI-NY, una linea di smalti eccentrici e bellissimi che vi faranno fare un figurone in spiaggia sotto il sole. Gli smalti fluo sono disponibili in giallo, arancione, fucsia, verde, blu e viola, il viola è più che altro un mix tra un fucsia scuro e un rosa intenso, un colore molto bello e adatto a chi non va matto per il fucsia Barbie. Queste tonalità sono pensate per brillare ancora di più sulla pelle abbronzata, sono davvero belle, vistose quanto basta per avere delle mani impeccabili.

Gli smalti Faby x The Blonde Salad by Chiara Ferragni

[blogo-gallery id=”341949″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 31 maggio 2017)

Anche il mondo beauty si avvale di collezioni in edizioni limitate, capsule collection e collaborazioni prestigiose come quella di Faby e Chiara Ferragni, la regina delle fashion blogger per la quale ormai si dovrebbe coniare un altro termine. Gli smalti Faby x The Blonde Salad by Chiara Ferragni sono in realtà un cofanetto che comprende un kit con otto smalti, di cui sei nuance create in esclusiva per The Blonde Salad e in edizione limitata, e poi una base nutriente e un top coat per completare la manicure. I prodotti contenuti nel kit sono:

    Smalto Apple Of My Eye, rosso brillante
    Smalto Love At First Sight, fucsia intense
    Smalto Date With The Night, color porpora
    Smalto Flirty Flamingo, rosa confetto/fenicottero
    Smalto Rose Crush, rosa romantico
    Smalto Soulmates Forever, nude rosato bon ton
    Nourish Base Coat, base unghie nutriente
    Top Coat Fast Dry, top coat sigillante ad asciugatura rapida

I flaconcini di smalto da 5 ml e il prezzo del kit è di 35,00 euro, lo trovate solo online su shop.theblondesalad.

La Metalinude Collection di Christian Louboutin

[blogo-gallery id=”340667″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 27 aprile 2017)

Quando Christian Louboutin decide di fare qualcosa lo fa decisamente in grande, la nuova linea Beauty è davvero meravigliosa, elegante e originale, il fiore all’occhiello della sua casa di moda. In vista dell’estate Christian Louboutin presenta la Metalinude Collection, una linea di prodotti beauty formata da rossetti liquidi e smalti, rigorosamente in toni metallizzati. Gli smalti sono bellissimi, ovviamente in edizione limitata, e con un finish intenso e avvolgente, sembra di avere il metallo liquido sulle mani. La collezione Metalinude di Christian Louboutin è disponibile in argento, oro e bronzo, gli smalti presentano un packaging bellissimo, una scatolina in ecopelle animalier, il tubetto sembra cristallo e l’applicatore è lungo e a punta. La Metalinude Collection di Christian Louboutin sarà disponibile dal primo maggio 2017 sul sito ufficiale e poi nei negozi monomarca sparsi per il mondo. Questa collezione è davvero bellissima e andrebbe abbinata ai rossetti, anche questi con finish metallizzato ma con toni più caldi e versatili, oltre ad essere bellissimi contribuiscono all’idratazione delle labbra e quindi ad evitare l’effetto pieghette sulle labbra, grazie anche all’applicatore a goccia.

Gli smalti Faby Nature bio e vegetali per la primavera estate 2017

smalti Faby Nature

(Aggiornamento 14 aprile 2017)

Chi ama il mondo beauty ed ha una passione per gli smalti conosce sicuramente il marchio Faby, un brand internazionale che ci propone sempre prodotti di primissima qualità ma anche molto cool, legati ai trend di stagione e ai colori dell’anno ma che ci offre una gamma di prodotti talmente ampia che sono quasi un invito a sperimentare e ad esprimere la nostra personalità. Da qualche tempo Faby ci propone una nuova linea green e eco friendly realizzata con materiali naturali e ingredienti vegetali, questi smalti si chiamano Faby Nature ed in occasione del Cosmoprof di Bologna Faby ha presentato i nuovi colori per la primavera estate 2017.

Questi smalti sono vegan e realizzati con ingredienti BIO-certificati di origine vegetale, le materie prime sono la pasta di Legno, il cotone, il mais, la manioca e altre materie prime vegetali non provenienti dal petrolio. Sono smalti delicati che non aggrediscono e rovinano le unghie ma che, al tempo stesso, sono coprenti, luminosi e a lunga durata.
I colori dei nuovi smalti Faby Nature sono: Cinnamon (color cannella), Mother Nature (un intenso verde bosco) Orchid (un rosa orchidea) Black Pepper (nero intenso con riflessi blu) Faby Juice (rosso intenso) e infine Must (un bel color melanzana).

A completare la linea Faby Nature c’è la base unghie trasparente B-Base Faby Nature che è con un nettare per le unghie, le nutre e le ripara, le protegge dalle rotture e le rinforza. Si può utilizzare come base sugli smalti Faby Nature ma anche con altri di altre marche.

Questi smalti saranno disponibili da fine aprile al prezzo di 17,00 euro cadauno, li trovate nelle migliori profumerie e nei centri di bellezza e anche online sul sito ufficiale www.fabyboutique.com.

Gli smalti China Glaze Spring Fling per la primavera 2017

[blogo-gallery id=”339638″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 30 marzo 2017)

China Glaze presenta la nuova collezione di smalti Spring Fling per la primavera estate 2017, una nuova linea perfetta per dare il benvenuto alla bella stagione e ritrovare il piacere dei colori vivaci, delle tinte improbabili e di mani con nuance che quasi non ci si crede! La nuova collezione di China Glaze è molto bella e sbarazzina, senza contare che per quanto mi riguarda sono tra i migliori in commercio: hanno un’ottima tenuta, non macchiano l’unghia, si tolgono facilmente e restano molto brillanti. China Glaze ci propone 12 nuovi colori vibranti per accendere la bella stagione:

  • Life Is Suite! – nude rosato (Cream)
  • Beach It Up – glitter rame e oro rosa (Glitter)
  • Sun’s Out, Buns Out – rosa pallido con glitter dorati (Glitter)
  • We Run This Beach – rosa pallido (Cream)
  • I Just Cant-Aloupe – pesca chiaro (Cream)
  • Moment In The Sunset – oro rosa (Mother of Pearl)
  • Kiss My Sherbet Lips – fucsia acceso
  • Blanc Out – bianco (Cream)
  • Crushin’ On Blue – blu marino (Pearl)
  • Do Not Teal My Vibe – ottanio (Mother of Pearl)
  • Too Much of a Good Fling – color Tiffany (Cream)
  • It’s A-Boat Time – grigio/argento (Shimmer)

Per chi non riesce a scegliere un solo smalto c’è anche un kit con 6 mini size che sono i seguenti: Life Is Suite!, Beach It Up, I Just Cant-Aloupe, Kiss My Sherbet Lips, Crushin On Blue e Too Much Of A Good Fling.

Zoya Charming Collection 2017, i nuovi smalti per la primavera

[blogo-gallery id=”338654″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 14 marzo 2017)

Quando si parla di smalti uno dei marchi di riferimento è sicuramente Zoya, una casa cosmetica americana che ci propone prodotti di primissima qualità, bellissimi, duraturi e con nuance da togliere il fiato. La Zoya Charming Collection è una linea di smalti molto carina e trendy pensata per dare il benvenuto alla primavera e illuminare le nostre mani con colori vivaci e fruttati. Gli smalti della Zoya Charming Collection sono sei, abbiamo tre nuance cremose e tre dai riflessi scintillanti, l’unico problema per voi sarà sceglierne uno perché è davvero difficile.

Ecco i colori dei nuovi smalti Zoya per la primavera 2017:

  • Jordan: un rosa bocciolo molto delicato, cremoso e raffinato
  • Abby: color lavanda chiaro e cremoso
  • Tina: color amestista con finish creamy
  • Millie: viola shimmer e scintillante
  • Lacey: verde brillante molto chiaro e carico di riflessi, perfetto da abbinare ad argento e oro
  • Amira: azzurro delicato e luminoso grazie ai micro-sparkling

I prezzi sono 10,00 dollari a smalto oppure 60,00 dollari per il set con tutti e sei i colori.

Gli smalti Glam Rock azzurri e blu di MI-NY

[blogo-gallery id=”336187″ layout=”photostory”]

(Aggiornamento 21 febbraio 2017)

Il marchio MI-NY ci propone una nuova linea di smalti assolutamente fantastica che si chiama Glam Rock e ci compone di 17 tonalità che vanno dal blu scurissimo, quasi nero, fino al delicato carta da zucchero. Smalti bellissimi, briosi e di tendenza, perfetti per chi ama il blu e vuole scegliere la tonalità giusta. Gli smalti azzurri e blu sono versatili e affascinanti, stanno bene con tutto e fanno risaltare le nostre mani, pensateli con un cappottino nero, viola o grigio, con un completo elegante oppure con una maxi sciarpona, regalano quella leggerezza che in inverno, a volte, fa un po’ fatica a venire fuori, ma sono perfetti soprattutto per la bella stagione ed infatti fanno parte della collezione primavera estate 2017. MI-NY ci propone una scelta quasi infinita di blu, ci sono blu notte, celeste, petrolio, carta da zucchero e tantissimi altri, si può scegliere il finish satinato, brillante, metallizzato e anche glitterato. Questi smalti li trovate nelle migliori profumerie.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-08-2017