Cura dei capelli – Aggiungere un cucchiaio di zucchero al nostro shampoo può migliorare la salute della nostra chioma? A suggerirlo sarebbe la dott.ssa Francesca Fusco, dermatologa della Wexler Dermatology, la quale ritiene che aggiungere zucchero al nostro shampoo potrebbe aiutare ad esfoliare delicatamente il cuoio capelluto, rimuovendo tutte le cellule morte della pelle e permettendo al balsamo di penetrare meglio sul capello. Per ottenere degli ottimi risultati, bisognerebbe aggiungere lo zucchero ad uno shampoo idratante, ed usarlo solo una volta ogni quattro lavaggi.

Aggiungendo un cucchiaio di zucchero potrete esfoliare delicatamente il cuoio capelluto mentre usate lo shampoo, eliminando tutte le cellule morte della pelle o l’accumulo di sporcizia, che potrebbero impedirvi di pulire bene il cuoio capelluto, prevenire il problema dei capelli oleosi e migliorare la salute dei capelli.

spiegano gli esperti, con i quali però non concordano alcuni colleghi, i quali ritengono che aggiungere lo zucchero allo shampoo possa provocare un’eccessiva abrasione sulla cute.

L’unico modo per scoprire come stanno le cose … è provare!

via | DailyMail

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-01-2017