Fra una manciata di giorni entreremo ufficialmente nel clima del Carnevale 2017, che ci offrirà la ghiotta occasione di fare un po’ di sana baldoria in compagnia degli amici. Il periodo è infatti quello propizio per organizzare la classica festa in maschera a casa propria, invitando le persone vicine ad un divertente party a tema.

Inutile dire che la scelta dell’abbigliamento deve essere ponderata e fatta con attenzione, perché l’obiettivo in questi casi è certamente stupire. Ad aiutarci nel reperire look e accessori giusti ci pensano certamente gli store online come Amazon, un vero e proprio web bazar dove basta avere un’idea per tradurla in un acquisto sicuro.

Divertiamoci a cercare costumi stravaganti, oggettistica per completare degnamente l’outfit e tutto quello che ci può tornare utile per essere perfette alle feste di Carnevale. Qualche piccolo spunto lo trovate qui in basso, qualora vi servisse un po’ di ispirazione. Che la festa abbia inizio.

Vestiti di Carnevale su Amazon: i costumi in maschera

Carnevale 2017 costumi maschera Amazon

Di certo il primo step, se ci stiamo preparando ad una festa in maschera, è di sicuro scegliere il costume giusto. Assecondiamo il nostro spirito e le nostre inclinazioni, ma ricordiamoci anche che se vogliamo osare possiamo approfittare della festa più pazza dell’anno per vestire i panni di un personaggio totalmente diverso da noi.

Se poi al party andiamo in compagnia del partner, acquistiamo due costumi complementari l’uno all’altro.

Vestiti di Carnevale su Amazon: gli accessori

Carnevale 2017 costumi maschera Amazon

Una volta trovato l’abbigliamento giusto, non ci resta che pensare agli accessori. Se abbiamo scelto di essere una deliziosa Cappuccetto Rosso, di certo ci servirà anche un cestino con il pranzo per la nonna, così come se pensiamo di vestire i panni di una pop star, magari dovremo dotarci di un finto microfono.

Se poi saremo una bella dama veneziana, via libera alle mascherine in pizzo per rendere più misterioso lo sguardo.

Vestiti di Carnevale su Amazon: il make-up

Carnevale 2017 costumi maschera Amazon

Altra parte importantissima di ogni travestimento è il maquillage. Non ci si potrà mai calare davvero nella parte senza un buon make-up sul viso. Il che vale per noi, così come per la nostra dolce metà, che dovrà farsi truccare dalle nostre sapienti mani. Un buon cerone bianco spesso è quello che serve, specie se incarneremo mostriciattoli o fascinosi vampiri.

Vestiti di Carnevale su Amazon: parrucche e utilities per capelli

Carnevale 2017 costumi maschera Amazon

Dopo il trucco diamo attenzione anche all’acconciatura, che deve essere adatta al look scelto. Sempre per la damina veneziana ben venga una parrucca boccolosa, ma se abbiamo intenzione di fare le dive punk dotiamoci invece di mascara o spray per capelli colorati. Sempre per dare un po’ di brio al nostro hairstyle, acquistiamo anche delle piume variopinte, che sono l’ideale per ricreare un’atmosfera carioca.

Vestiti di Carnevale su Amazon: glitter e body painting

Carnevale 2017 costumi maschera Amazon

Se poi il look che avevamo immaginato lascia più pelle scoperta, indispensabile è dotarsi di pittura per body panting. Compriamo anche strass e glitter per completare degnamente il make-up, oppure per dare un tocco di allegria alla nail art. Perché anche le unghie vogliono essere vestite a festa a Carnevale.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 02-02-2017