Tendenze colore capelli 2017: 5 colori per la primavera 2017

Capelli biondi, mori, rossi e anche declinati in nuance meno scontate. Per la primavera 2017 i trend per colorare le chiome sono bellissimi. Parola di Blogo, che vi terrà aggiornate sulle ultime tendenze

capelli-biondi.jpeg

La primavera 2017 è sempre più vicina e la nostra voglia di rinnovamento si fa sempre più pressante. La bella stagione ci invoglia infatti a cambiare, a spogliarci della noia dell'inverno e a dare un tocco di brio al nostro stile, approfittando delle giornate sempre più lunghe che ci invitano ad uscire e a mostrare al mondo la parte migliore di noi.

Magari anche con una testa nuova. Sì, le tendenze colore capelli 2017 sono tutte da scoprire, provare, sperimentare. Se siete in dubbio su cosa andrà di moda nel salone del parrucchiere in primavera, noi vi aiutiamo a schiarirvi un po' le idee. Dai trend più portabili a quelli più folli, ecco quali nuance vestiranno le nostre chiome.

Tendenze colore capelli 2017: spopola l'orange hair, la chioma pel di carota

Il sospetto ci era già venuto sondando le ultime tendenze colore capelli provenienti da Londra, dove le chiome dalle tonalità folli avevano già iniziato a spopolare, soprattutto fra le giovanissime. Ora abbiamo la certezza che uno dei trend primavera estate 2017 per quanto riguarda l'hair coloring, è certamente l'orange hair o anche mandarine hair.

I magazine europei e d'Oltreoceano non hanno dubbi in merito e i social sono pieni zeppi di immagini di signore e soprattutto signorine col capello pel di carota o in stile fenice, con un gradiente che vira verso il rosso corallo alla fine. I capelli arancioni infatti risentono di un po' di customizzazioni, da concordare con il parrucchiere per valorizzare il taglio scelto e la carnagione.

Si parte infatti da un giallo-arancio, si passa per l'arancio ramato, il tono più naturale di tutti e si arriva all'arancione netto, in pieno stile manga. Chi lo sceglie solitamente lo abbina al bob corto o medio, mentre chi opta per il gradiente si concede anche il rasato laterale, che certamente contribuisce a non passare inosservate.

Gallery | da Pinterest di ☆Orange Hair☆

(Ran)

Tendenze colore capelli 2017: da Bleach London l'effetto Def Leppard e company

Bleach London è un rinomato studio di coloristi, dove nascono molte delle nuove tendenze capelli 2017. Eccentrico, come il miglior mood della grande mela inglese, questo innovativo salone utilizza solo ed esclusivamente tinte create appositamente per la propria clientela, che riportano appunto il marchio Bleach London. Ma guai a pensare che le nuance siano quelle tradizionali.

Dimentichiamoci i biondi, i castani e i rossi naturali e ben trovati fucsia, verde acqua, ametista e insoliti abbinamenti di colore dallo stile molto fairy o anche cartoon. L'ultima proposta del team dell'iconico salone di Berwick Street, amatissimo soprattutto dalle giovanissime, è un originale effetto denominato Def Leppard, in onore alla band heavy metal, nata negli anni 80.

Per omaggiare il leopardo, ecco spuntare sui capelli una simpatica texture maculata che ne riprende il manto. La foto dei capelli Def Leppard ha letteralmente spopolato sulla pagina Instagram di Bleach London, dove già non mancavano altre fonti di ispirazione chic e shock per le chiome. Le più belle sono tutte da sfogliare nella nostra gallery qui in alto.

Gallery | Instagram - Bleach London

(Ran)

Tendenze colore capelli 2017: le tinte pastello gettonatissime per la bella stagione

La primavera estate 2017, da quello che si dice e si vede in giro, sarà decisamente divertente per quanto riguarda le tendenze colore capelli. Via la timidezza e ben trovata voglia di osare, dal coiffeur quello che tira di più non è il castano con balayage, bensì le tinte pastello, che seducono anche le star e le passerelle.

Rosa, glicine, giallo ramato, celeste e verdino (mica pensavamo che il Pantone Greenery fosse fuori dai giochi, vero!) sono nuance primaverili, sbarazzine e pronte a conquistarci, sia che vogliamo tingere la testa per intero, sia che ci bastino le punte, sia che ci piaccia anche solo l'idea di colorare qualche ciocca.

Se le nuance sorbetto sono di nostro gradimento, questo è quindi il periodo giusto per divertirci ed essere anche alla moda.

Gallery | Getty Images

(Ran)

Tendenze colore capelli 2017: la linea rEVOLUTION Neon di Alfaparf

Tendenze colore capelli primavera 2017 neon

Per le signorine che vivono la notte, fra locali e movida, arriva un trend irresistibile da Alfaparf Milano. Nasce la linea rEvolution Neon, che già dal nome ci fa capire quali genere di colori per capelli propone. Sette tinte acide e più precisamente Electric Red, Atomic Yellow, Dynamic Orange, Shocking Green, Crazy Blue, Sexy Magenta ed Eccentric Pink, sono le protagoniste della nuova collezione di tinture del marchio.

Ma l'innovazione non sta nelle tonalità. Provate infatti a spegnere la luce e ad avvicinarvi ad una lampada UV, come quelle usate in molti disco pub e club. Il colore si trasforma in pura luce, per un look perfettamente in linea con chi ama non passare inosservata.

#TURNMEneON Revolution Neon glowing day and night 24/7 #AlfaparfMilano Music by @djaladyn (Radio Deejay/Men In Skratch)

Un post condiviso da Alfaparf Milano (@alfaparfmilano_official) in data:

(Ran)

Tendenze colore capelli 2017: le proposte di Roots Milano

Quali sono le tendenze colore capelli per la primavera estate 2017? Essere trendy e alla moda è una passione per moltissime donne, se c’è chi è felice del colore capelli che gli è stato assegnato da Madre Natura, c’è anche chi adora cambiare e seguire le tendenze, i gusti del momento ed un po’ di innata follia! Il colore dei capelli è essenziale per apparire al meglio, a volte una tinta pazza è quello che ci vuole, ma vi assicuro che un sottotono più chiaro o più scuro possono davvero fare la differenza, farci sembrare più giovani e sbarazzine (ma anche invecchiarci) o far risaltare il colore dei nostri occhi. Roots Milano è un luogo incantevole che si trova nel cuore di Milano, un salone parrucchiere ma anche uno studio di tatuaggi, un posto per mettere a fuoco il nostro stile e prenderci cura di noi.

Roots Milano ci svela le tendenze colore capelli per la bella stagione, scopriamole insieme… magari potete farci un pensierino e fare un drastico cambio di look.

  • Ginger e rame naturale: una tinta ispirata al film “Nocturnal Animals“ di Tom Ford, un inno alle tinte rosse che sono sempre molto sexy. Per fare queste tinte si fanno prima delle sfumature e delle schiariture a mano libera, poi si aggiunge un riflessante ramato, più o meno intenso in base a quanto si ha voglia di osare! In questo modo avrete pennellate di rosso che andranno ad illuminare la vostra chioma.

  • Biondo platino/champagne: questi colori sono un inno agli anni Novanta e sono ispirate alle bellissime Kristen Stewart e Taylor Swift. Per fare queste chiome chiarissime o color champagne si devono fare delle decolorazioni senza riflessante.

  • Marsala/mauve e rose golden: le chiome pastello sono molto belle e alla moda, quest’anno spopolano quelle che si muovono sui toni del viola, lilla e rosa. Se non siete pronte per una chioma tutta rosa, potete iniziare con qualche ciuffo, vedrete che vi farà sentire bene!

(s.v.)

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail