I bonsai ANLAIDS: un aiuto per l'AIDS ma anche per l'Abruzzo

bonsai anlaids

Quest'anno la raccolta fondi organizzata dall'ANLAIDS (Associazione Nazionale per lotta contro l'AIDS ) avrà un duplice obiettivo, infatti una parte dei soldi raccolti dalla vendita dei bonsai, disponibili nelle piazze italiane il 10, 11 e 12 Aprile, servirà non solo a finanziare la ricerca per l'AIDS e i progetti ad essa connessi, ma diventerà un aiuto concreto per la popolazione abruzzese, vittima del devastante e recente terremoto.

Queste giornate saranno altrettanto importanti per informarsi, per conoscere ed approfondire i rischi dell’infezione da Hiv, attuando in prima persona la fase della prevenzione, attraverso rapporti sessuali sicuri e protetti. L'associazione ritiene la "cultura della consapevolezza" l'arma vincente per bloccare l'aumento delle infezioni.

Gli ultimi dati tendono ad evidenziare un aumento dell'età media dei pazienti, con una fascia femminile che arriva ai 39 anni, aumenta inoltre la percentuale, arrivata purtroppo al 40%, inerente la trasmissione nei rapporti eterosessuali. Per ulteriori informazioni e per consultare l'elenco delle piazze, potete visitare il sito ufficiale.

via| anlaids

  • shares
  • Mail