[blogo-gallery id=”337170″ layout=”photostory”]

Quando ci si dedica al giardinaggio, specie a quello da balcone, che ha bisogno di qualche attenzione in più rispetto alla versione da piena terra, è importantissimo non solo scegliere piante in grado di resistere bene alle condizioni climatiche di dove viviamo, ma è altrettanto vitale sapere come curarle e come mettere i nostri arbusti nelle condizioni migliori per crescere in salute.

Uno dei prodotti da acquistare e tenere sempre di scorta insieme all’attrezzatura garden è certamente l’argilla espansa. Si presenta sotto forma di maxi granuli dal peso leggerissimo e dalla consistenza porosa ed è utile per evitare la ritenzione idrica all’interno dei vasi, permettendo all’acqua di defluire meglio.

Il suo uso ci permette quindi di tutelare le radici delle nostre piante da eventuali eccessi di liquidi, causa di pericolosi marciumi. Tutto quello che c’è da sapere sull’argilla espansa è nella nostra gallery ad inizio articolo, dove potete trovare anche una piccola guida su come utilizzarla nel migliore dei modi.

Gallery | da Pinterest di homepatiogarden; Epic Gardening | Gardening Guides, Tips, and Reviews; Horticoltural Products Manufacturers; Stephen Mwanza; Urbano Tornero

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-02-2017