[blogo-gallery id=”337310″ layout=”photostory”]

Quando una coppia è in crisi, una delle cose migliori da fare potrebbe essere quella di rivolgersi a un terapista di coppia. Tuttavia, spesso gli uomini si dimostrano restii all’idea di farsi seguire da una figura professionale, e sperano piuttosto che le cose possano migliorare con il tempo, magari senza particolare sforzo. In realtà i litigi e le incomprensioni non si risolvono semplicemente grazie allo scorrere del tempo, ma vanno affrontati, senza rischiare di scivolare nel classico gioco del senso di colpa.

Ma quali saranno le lamentele più comuni degli uomini, quando il rapporto è in crisi? Scopriamole insieme:

  • Mia moglie non vuole fare quasi mai l’amore con me: per evitare questo problema, invitate vostra moglie per un appuntamento, andate in un posto speciale, pianificate una bella serata, vestitevi bene e fatele dei complimenti sinceri. Siate affettuosi, mettete via il cellulare e dedicatevi a lei.
  • La mia partner si aspetta che io possa leggerle nella mente, e poi si arrabbia quando non riesco a prevedere quello che vuole: vostra moglie non vuole che impariate a leggerle nella mente, ma semplicemente che la conosciate abbastanza e prestiate attenzione anche alle sue necessità.
  • Voglio sentirmi desiderato: spesso i nostri uomini ci fanno sentire desiderate, ma noi facciamo altrettanto? Anche il partner ha bisogno di sentirsi apprezzato e desiderato, non dimenticatelo ragazze!

via | Prevention

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-02-2017