Litigi di coppia: andare in palestra migliorerà anche il rapporto con il partner

Fare sport migliora anche il rapporto di coppia. Ecco cosa emerge da un nuovo studio.

Palestra coppia

Litigate spesso con il partner? Andate in palestra! Fare sport migliora infatti anche il rapporto di coppia. A suggerirlo è un nuovo studio condotto dai membri della University Of Central Florida, secondo cui le persone che vanno in palestra affronterebbero meno litigi rispetto a quelle che, dopo una frustrante giornata di lavoro, vanno direttamente a casa. Per giungere a tale conclusione, gli esperti hanno preso in esame un campione di 118 studenti, i quali sono stati seguiti durante le loro attività quotidiane.

Gli esperti avrebbero constatato che una camminata o una lunga nuotata permettono di evitare di portare a casa le frustrazioni accumulate sul posto di lavoro. Lo studio mostra che ciclismo, nuoto, jogging o anche andare in palestra sono i modi migliori per smettere di riversare sulle altre persone i propri problemi.

I ricercatori hanno constatato che i dipendenti che facevano in media oltre 10.900 passi giornalieri hanno presentato minori probabilità di discutere con il partner rispetto a coloro che facevano meno di 7.000 passi. Bruciare 587 calorie extra aiuterebbe a ridurre gli effetti nocivi dei “maltrattamenti” ricevuti a lavoro, ed aiuterebbe a prevenire litigi in casa.

Insomma, dallo studio che l'esercizio fisico non fa bene solo a voi, ma anche alla vostra relazione di coppia. Provare per credere!

via | DailyMail

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA&LIFESTYLE DI BLOGO