Le 5 lezioni d’amore che abbiamo imparato leggendo i romanzi

Siete anche voi amanti dei libri romantici? Ecco alcune lezioni che abbiamo imparato semplicemente leggendoli!

Amore romanzi

I romanzi d’amore piacciono a molte di noi. Che si tratti di romanzi che fanno battere il cuore, che fanno piangere, o che fanno emozionare, dobbiamo ammettere che questo genere di romanzi piace davvero a moltissime donne di ogni età. Ma è possibile apprendere qualche lezione, semplicemente immergendoci nella lettura dei nostri romanzi preferiti? Certo che si! Eccone alcune che abbiamo imparato grazie ai libri:

  • Mai vergognarsi della propria sessualità: una delle cose che abbiamo imparato leggendo i romanzi d’amore, è che non bisogna mai vergognarsi della sessualità, ma bisogna piuttosto esplorare con curiosità, divertimento e coinvolgimento, per scoprire un mondo che certamente piacerà sia a voi che alla vostra dolce metà.
  • Mai vivere nel passato: liberarsi delle brutte esperienze passate non è certamente facile, ma per vivere bene è necessario saper andare avanti, accettare i torti subiti e gli errori fatti, e apprezzare il presente, per costruire un futuro migliore.
  • La comunicazione è importante: non dire determinate cose e cercare di nascondere i propri sentimenti complica solo le situazioni. Esprimiamo apertamente ciò che vogliamo dire, e cerchiamo di instaurare un dialogo onesto e sincero con chi ci sta accanto.
  • Non esiste il rapporto perfetto: le complicazioni possono presentarsi anche nei momenti più impensabili, le incomprensioni sono più comuni di quanto potremmo sperare, e per far funzionare un rapporto, è necessario che vi sia impegno e voglia da entrambe le parti.
  • L’amore non deve fare soffrire: ogni forma di abuso in un rapporto (che sia di tipo fisico, mentale, o emozionale) è un chiaro segnale che la storia non va bene. La coppia può essere a un bivio, può essere sconvolta, arrabbiata, ma non bisogna mai esprimere quella rabbia con comportamenti fisicamente, verbalmente o mentalmente abusivi.

Vi vengono in mente altre lezioni che potremmo imparare dai nostri libri preferiti? Se si, condividetele insieme a noi!

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA&LIFESTYLE DI BLOGO