Trucco occhi 2017: gli ombretti Freedomination di Nabla Cosmetics

Scopriamo insieme tutte le tendenze del trucco occhi il 2017: i colori, le palette e i tutorial del momento

Trucco occhi primavera estate 2017

Il make up è una passione che unisce un po’ tutte le donne, dalle ragazzine alle signore più mature il trucco è una grande risorsa che ci aiuta a sentirci bene, a prenderci cura di noi e a rinforzare l’autostima, poi è bellissimo sperimentare, provare nuovi prodotti e creare sfumature particolari e che inventiamo noi. Scopriamo insieme il trucco occhi per il 2017, le palette più belle, le tendenze e le nuove collezioni, i colori moda e le capsule collection più cool e amate.

Scopriamo le tendenze per il trucco occhi per il 2017, le nuove proposte e tutti i trucchi che non vedrete l’ora di comprare.

Gli ombretti della collezione make up Freedomination di Nabla Cosmetics

(Aggiornamento 18 agosto 2017)

La stagione estiva volge al termine e le collezioni iniziano ad essere in saldo a prezzi davvero convenienti, se avvistate qualcosa della linea Freedomination di Nabla Cosmetics io vi consiglio di farci un pensierino. La collezione di make up Freedomination di Nabla Cosmetics è spumeggiante, profuma di estate, di mare e di stelle ed è formata da colori vibranti e bellissimi. Ci sono tanti prodotti ma quelli per gli occhi sono davvero meravigliosi, soprattutto gli ombretti che si muovono tra le nuance di rosa, viola e celeste con sfumature vibranti e uniche. Questi ombretti sono bellissimi da soli ma sono molto utili anche per creare make up più impegnativi con colori e riflessi particolari e personalizzati. I prezzi sono abbastanza democratici e i prodotti Nabla Cosmetics si trovano facilmente sia online che in profumeria. Dato che siamo a fine stagione se trovate qualche prodotto di questa linea acquistatelo senza esitazioni.

Il nuovo mascara Bold & Bad Lash di MAC Cosmetics

(Aggiornamento 29 luglio 2017)

MAC Cosmetics presenta un nuovo mascara davvero molto carino e originale, si chiama Bold & Bad Lash ed è stato uno dei più utilizzati durante le sfilate dell’ultima New York Fashion Week. Questo mascara promette ciglia da paura, lunghe a affusolate per sguardi conturbanti, ma si può adattare alle proprie esigenze, al momento e all’umore. Il mascara Mac è un rimmel due-in-uno che si può utilizzare in due modi, si possono avere ciglia naturali e leggere oppure cariche di prodotto e più drammatiche. Ma come si usa? Il mascara si può aprire in due punti e in ognuno c’è un diverso scovolino, o più sottile per un effetto naturale, oppure più grande per una stesura più glamour e aggressive. Per individuare i due scovolini basta girare i due applicatori, quello rosso oppure quello nero. Questo mascara è perfetto per chi ama il mondo del make up e adora sperimentare trucchi diversi e particolari che spesso si possono fare solo con i prodotti giusti. Il mascara Bold & Bad Lash di MAC Cosmetics è disponibile nei negozi Mac Italia e sullo shop online del sito ufficiale al prezzo di 24,50 euro.

Gli ombretti fruttati della collezione Clinique Jonathan Adler

(Aggiornamento 14 luglio 2017)

Clinique Jonathan Adler ha presentato una collezione di trucchi molto bella e femminile per l’estate 2017, una linea delicata e dai toni fruttati adatta a chi ama essere un po’ romantica anche nel make up. Clinique Jonathan Adlerci propone una palette in edizione limitata e ispirata all’azzurro delle piscine ma soprattutto a quello del mare di Capri e Santorini. Clinique ci presenta gli ombretti Lid Pop Powders, pigmenti purissimi e intensi disponibili in quattro diversi colori: Aqua Pop è un celeste scuro e molto intenso, quasi un turchese, Cream Pop è un bellissimo arancione albicocca, Grape Pop è un viola vinaccio e poi l’affascinante Willow Pop che è un bel verde oliva. Il prezzo di questi ombretti è 20,00 dollari ciascuno.

Collistar Mascara Volume Unico

Collistar Mascara Volume Unico

(Aggiornamento 14 luglio 2017)

Collistar allarga la famiglia con il nuovo Mascara Volume Unico che grazie ad una serie di accorgimenti ci regala un effetto extra volumizzante, ha una texture morbida e cremosa che si può applicare più volte per un effetto più intenso ma senza grumi. Il volume delle ciglia è raddoppiato al 200% e questi grazie alla esclusiva formulazione ma anche all’applicatore che fonde due scovolini diversi e permette di modellare al meglio le ciglia. Il Mascara Volume Unico di Collistar è proposti in nero ed è disponibile anche nella versione waterproof. Il prezzo è 23,90 euro.

Smart Colour Mascara by Kiko Milano

(Aggiornamento 30 giugno 2017)

Sono tornati di moda i mascara colorati che fanno subito anni Novanta! I mascara colorati sono uno dei must have dell’estate 2017, li propongono i grandi marchi più blasonati e anche le catene low cost come Kiko che con pochi euro ci permette di cedere a questo trend che, molto probabilmente, avrà vita breve! La collezione Smart Colour Mascara by Kiko Milano la trovate dei vari store sparsi per l’Italia e anche online nello shop ufficiale, il prezzo è solo 5,95 euro, un capriccio super economico, perfetto per le donne adulte ma anche per le ragazzine.

Questi mascara sono disponibili in sei diverse tonalità: 01 Metallic Purple (viola con finish metallico), 02 Electric Blue (blu cobalto opaco), 03 Emerald (verde acqua/ottanio opaco), 04 Warm Brown (marrone opaco), 05 Metallic Burgundy (rosso borgogna dal finish metallizzato) e 06 Pearly Anthracite (grigio perlato). Ci sono dunque tonalità più brillanti ed anche più soft.

Ma come si applicano questi mascara colorati? Si può mettere solo sulla punta delle ciglia per illuminare lo sguardo, su tutta la lunghezza per dare volume (e non passare inosservate!) e poi come top coat, ovvero sopra il mascara classico per uno sguardo ancora più intenso.

Se volete provare questo trend e giocare con il make up, questi mascara fanno al caso vostro, ci sono vari colori disponibili, il prezzo è davvero cheap e anche se durano solo una stagione va benissimo così. Io vi consiglio di osare con un colore pazzo che faccia davvero la differenza!

Mascara L’Oreal Miss Baby Roll

(Aggiornamento 31 maggio 2017)

La scelta del mascara è molto importante, anche se a qualcuno possono sembrare tutti uguali, sappiamo bene che non è così. Il mascara L’Oreal Miss Baby Roll permette di valorizzare le ciglia dando volume grazie ad uno speciale scovolino elastomero con setole a spirale che si ispira ai bigodini che aiuta a stendere il prodotto su tutta la lunghezza senza incollare tra loro le ciglia. L’effetto sarà quello di avere ciglia voluminose e ben incurvate, come se si utilizzasse il piega ciglia. Esiste anche la versione waterproof del mascara L’Oreal Miss Baby Roll che resiste all’acqua e che è quindi l’ideale per l’estate, oltre al classico nero questo speciale mascara è disponibile anche in blu, viola e azzurro, per look estrosi e stravaganti! La versione basic in nero è già nei negozi al prezzo di 10,90 euro, speriamo arrivino anche le altre.

Mascara Too Faced Better Than Sex Waterproof

(Aggiornamento 31 maggio 2017)

Il mascara waterproof è uno degli indispensabili della bella stagione, ma anche di tutte le persone sensibili! Se cercate un prodotto di qualità potete provare il mascara Better Than Sex Waterproof di Too Faced Cosmetics, uno dei più amati dalle nostre cugine a stelle e strisce. Il mascara di Too Faced Cosmetics presenta uno scovolino a clessidra ed una formulazione a base di collagene che permette di avere ciglia voluminose e lunghe per sguardi da cerbiatta! Too Faced ci propone due versioni, quella classica da 8 g e la mini taglia deluxe da 4,8g.

Essence My Must Haves Palette, le palette diventano personalizzabili

(Aggiornamento 27 aprile 2017)

Essence presenta un nuovo prodotto molto carino e che, in un certo senso, era decisamente ora che arrivasse, si tratta della My Must Haves Palette, una palette da riempire con i nostri trucchi preferiti che adesso sono disponibili come cialdine dal prezzo veramente cheap. Le Essence My Must Haves Palette sono disponibili in due formati, da 4 e da 8 cialde, da scegliere in base alle vostre esigenze. Le cialde sono su misura per questi scomparti e si può scegliere tra ombretti, blush, illuminanti, bronzer, cipria viso o prodotti labbra. Il prezzo di ogni cialda è 1,89 euro e li trovate nei vari rivenditori come OVS, Coin, La Gardenia, Scarpe&Scarpe.

Too Faced Clover Palette

(Aggiornamento 27 aprile 2017)

Too Faced presenta la nuova Clover Palette, un prodotto bellissimo, kawaii e buono, dato che i proventi verranno devoluti alle associazioni che si occupano di animali abbandonati. Clover è il nome del cagnolino del fondatore di Too Faced Jerrod Blandino, i colori sono molto belli e versatili, si adattano ad ogni tipo di incarnato e si possono mescolare tra loro per creare sfumature ed effetti molto affascinanti. Questa palette fa parte del nuovo progetto Too Faced Animal Rescue Fund proprio per dare una mano agli animali più sfortunati, sarà disponibile in America da agosto quindi dovrebbe arrivare in Italia da Sephora per la fine del 2017.

La palette è composta dai seguenti colori:


    Puppy Eyes, bianco ghiaccio;
    Lucky Clover, verde oliva chiaro;
    Chihuahua, caramello;
    Fur Baby, marrone medio ramato;
    #SaveThemAll, marrone scurissimo con riflessi oro;
    Spoiled, teal con riflessi celesti;
    I Ruff You, rosa confetto satinato;
    Paw Print, malva scuro;
    Rum Rich, prugna luminoso;
    Love Is Love, rosa corallo fluo;
    Wet Kisses, rame con riflessi oro;
    Woof, blu oltremare satinato;
    Cuteness Overload, rosa pesca luminoso;
    Best Friends, duochrome teal a base marrone rossastro;
    Cuddle Buddy, marrone medio violaceo;
    Daddies Me, lampone scuro opaco;
    TF Mascot, viola orchidea shimmer;
    Good Boy, giallo ocra satin.

Le nuove palette Kiko Bright Quartet Baked

(Aggiornamento 14 aprile 2017)

Kiko presenta le nuove palette Bright Quartet Baked, un piccolo regalino in vista dell’estate, per sperimentare nuovi make up, sfumature e colori. Le Bright Quartet Baked sono delle palette che contengono quattro ombretti cotti di diversi colori, due mat e due perlati, in questo modo si possono creare infinite varianti di sfumature ed effetti da abbinare al look, all’umore e, ovviamente all’occasione. Le palette sono quattro e ognuna contiene quattro cialde custodite all’interno di una elegante trousse con specchietto, sono compatte e leggere e si possono portare in borsa per fare i piccoli ritocchi dell’ultimo momento. Questi obretti si possono utilizzate sia asciutti che bagnati, hanno tonalità intense, bellissime e molto versatili.

Potete scegliere tra i seguenti colori:

  • 01 Warm Nautral Tones, avorio, pesca dorato, cacao e rame

  • 02 Rosy Mauve Variations, oro, malva, marrone e taupe rosato

  • 03 Cool Natural Shades, beige, nocciola, caffè e taupe violaceo

  • 04 Smokey Eyes Profusion, bianco, grigio chiaro, nero e grigio antracite

Le palette Bright Quartet Baked le trovate negli store Kiko sparsi per l’Italia e online sul sito ufficiale. Il prezzo è di 12,95 euro.

Nars Velvet Shadow Stick, i matitoni ombretto

(Aggiornamento 30 marzo 2017)

La primavera è ormai arrivata, io ho già tolto il piumone e detto addio al cappotto pesante, questo vuol dire che dobbiamo rinnovare anche il nostro make up. Se vi piacciono i prodotti per occhi sarete felice di sapere che Nars Cosmetics ha realizzato i Nars Velvet Shadow Stick in due nuovi colori molto belli e particolari. Gli Shadow Stick dei matitoni ombretto dai colori metallizzati e brillanti disponibili in varie nuance, dal verde al blu, dal bronzo al rosa pastello. Le nuove nuance Belle-Île – oro effetto shimmer e Siros – bronzo sono proposte in edizione limitata per la primavera estate 2017 quindi se vi piacciono acquistateli adesso, perché poi andranno sold out e molto probabilmente non torneranno più. Questi matitoni sono belli e molto versatili, si possono utilizzare come un vero e proprio ombretto oppure come base per poi applicarne altri o creare sfumature e make up più elaborati, sono molto carini anche per valorizzare la rima inferiore. I Nars Velvet Shadow Stick sono già in vendita nelle profumerie Sephora, sia online sul sito ufficiale che nei vario punti vendita sparsi per il mondo. Il prezzo è 27,50 euro.

Lock-it Kat Von D

(Aggiornamento 14 marzo 2017)

Kat Von D arriva in Italia da Sephora con la linea di make-up che sarà disponibile dal 5 aprile, la nuova collezione si chiama Lock-it Kat Von D ed è una linea incentrata sul trucco del viso, per avere una pelle liscia, uniforme e senza imperfezioni, ma anche a lunga tenuta. Kat Von D è una make-up artist classe 1982, il suo vero nome è Katherine Von Drachenberg, ha origini messicane e argentine ma da piccolina si è trasferita in California dove si è da subito appassionata di tatuaggi e make up. La collezione Lock-it Kat Von D è composta da 30 fondotinta, correttori fluidi, cipria traslucida, spray fissante e dei pennelli artistici e molto particolari. Ci sono inoltre un primer occhi che fissa il colore e accentua l’intensità dell’ombretto e un correttore disponibile in vari colori. Una volta realizzata una perfetta base è possibile aggiungere il trucco che “si vede”, con il pennello occhi ad alta definizione si possono applicare gli ombretti della Serpentina Eyeshadow Palette che sono super pigmentati e coloratissimi con all’interno anche un pigmento oro. Ci sono inoltre l’eyeliner nero o Tattoo Liner e quelli colorati che si chiamano Ink Liner, il Mascara Immortal Lash per ciglia lunghe e sinuose e infine il Tattoo Brow, dei pennarelli sottili per avere sopracciglia ben definite e rinfoltite

Dolce & Gabbana, la Tropical Collection per la primavera 2017

(Aggiornamento 22 febbraio 2017)

La Tropical Collection di Dolce & Gabbana è una nuova collezione presenta dal duo italiano per la primavera estate 2017, una linea solare e bellissima che ci fa subito venire in mente la bella stagione. La Tropical Collection è incentrata sui toni caldi e in particolare arancione, gli illuminatori in crema sono bellissimi e si possono utilizzare come ombretti ma anche per illuminare il colorito del viso o per attenuare le parti scure intorno agli occhi. Dolce & Gabbana Eyeshadow Duo sono due ombretti disponibili nei colori tropical Coral e tropical Pink, ognuno presenta un pigmento opaco ed uno brillante per creare effetti e sfumature affascinanti e poi ci sono l’eyeliner e la matita per occhi dal finish opaco, la matita khol per creare perfetti smokey eyes e poi un mascara volumizzante. Della stessa collezione fanno parte anche rossetti, smalti e blush coordinati.

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 3 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA&LIFESTYLE DI BLOGO