Lady Fest, il festival internazionale femminile arriva a Roma


Mai sentito parlare del Lady Fest? È una kermesse tutta al femminile che attraverserà Roma dal 21 al 24 maggio prossimo. Un appuntamento a partecipazione only for girls, o meglio un festival indipendente e auto-prodotto di musica, arti visuali e workshop al femminile, organizzato da sole donne per un pubblico misto.

Nato a Olympia, negli States, ha attraversato, dal 2000 ad oggi tantissime città nel mondo, creando e promuovendo occasioni di incontro e scambio tra donne, attiviste e artiste internazionali, tra cui musiciste, fotografe, pittrici e perfomer. Amsterdam, Berlino, Londra, San Francisco, Los Angeles, Madrid e Toronto sono solo alcune delle città che sono state attraversate dall’evento al quale hanno partecipato artiste esordienti, o legate ad una scena indipendente, così come nomi più noti del panorama musicale oltre oceano come Sarah Dougher, Sleater-Kinney, Cat Power e Neko Case.

Tutti gli eventi sono contraddistinti da momenti differenti di confronto e scambio tra donne, workshop e incontri focalizzati su questioni di genere, con l’intento di promuovere percorsi di lotta contro i diversi aspetti di una cultura che ancora non riconosce il genere femminile. Per chi volesse partecipare come artista, le selezioni sono ancora aperte. Basta andare su Lady Fest e inviare il materiale entro il 30 aprile.

  • shares
  • Mail