[blogo-gallery id=”338076″ layout=”photostory”]

Il trucco minerale ci dà una grande mano ad essere più belle senza penalizzare la salute della nostra pelle. Eppure, nonostante le polveri libere o compatte siano molto naturali e così ben tollerate da ogni tipo di epidermide, non vuol dire che queste siano anche esenti da rischio di irritazioni, specie se se le si usa in maniera errata.

Parliamo, ad esempio, della delicata zona labiale. Qui è bene agire in maniera molto soft, per evitare rossori e pizzicori dati da formulazione non adatte per la bocca. Tuttavia, ciò non significa che dobbiamo necessariamente rinunciare a utilizzare in maniera creativa le polveri, basta scegliere però pigmenti lip safe, che contengono ingredienti adatti anche per le zone più sensibili del viso.

I marchi di trucco minerale solitamente specificano se un prodotto può essere utilizzato solo come ombretto o può diventare un vero e proprio all over, permettendoci di adoperarlo anche per personalizzare rossetti e lucidalabbra. Nella nostra mini guida ad inizio post tutti i passaggi per farlo.

Gallery | da Pinterest di Makeup Talk; Etherealle; Megan Crespo; Daily Makeup Ideas; Bailie Robertson

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-02-2017