[blogo-gallery id=”338113″ layout=”photostory”]

Il cambio di stagione è ormai alle porte e già pelle e capelli iniziano a patire i primi stress dati dalle temperature e dai ritmi differenti. In particolare le chiome si rovinano più facilmente e la cute si sporca in maniera più veloce, con i capelli che diventano fragili e cadono.

Fortunatamente la giusta alimentazione, a base di vitamine, sali minerali e aminoacidi essenziali, così come uno stile di vita sano, possono aiutarci a uscire dall’impasse velocemente. Per agire in maniera locale possiamo invece affidarci ai rimedi naturali, come la maschera rinforzante per capelli a base di miele e rafano.

Ve lo diciamo subito, c’è un terzo ingrediente per la creazione di questo cataplasma anti caduta ed è il succo di cipolla. La cosa non ci deve spaventare, perché basta un lavaggio con shampoo neutro per eliminare l’odore pungente di questo ortaggio. Invece vale la pena concentraci sulle sue doti, anziché sul suo aroma, in quanto lo zolfo della cipolla è un vero toccasana per le nostre chiome. La ricetta completa della maschera per capelli fragili e che cadono la trovate nella nostra galleria fotografica.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-02-2017