Come realizzare il Pussy Hat, il cappellino nuovo simbolo del femminismo

Ecco come realizzare il pussyhat, ovvero il cappellino con le orecchie da gatto simbolo della lotta per i diritti delle donne e delle minoranze.

Il pussyhat è un cappellino rosa con le orecchie da gatto, che è recentemente diventato il nuovo simbolo della lotta per i diritti delle donne e delle minoranze. Questo simpatico cappellino sarà uno dei protagonisti della Pussyhat Global Virtual March, una marcia virtuale che si celebrerà l’8 Marzo, organizzata dal Pussyhat Project per combattere per i diritti delle donne. Per partecipare all’evento, non dovrete far altro che realizzare il pussy hat (anche più di uno, per regalarne qualcuno alle donne che conoscete), indossarlo e prendere parte alle manifestazioni che si terranno vicino a voi. Ma non solo! Per partecipare al progetto scattate delle foto con indosso il vostro cappello, e condividetele sui social con gli hashtag #pussyhat e #pussyhatglobal.

Per imparare a realizzare il pussy hat non dovrete far altro che seguire le istruzioni che potete trovare nel video tutorial qui sopra. Cliccando qui potrete trovare le istruzioni per filo e per segno, per realizzare il vostro pussyhat.

Non vi rimane che prendere tutto l’occorrente e mettervi all’opera.

via | Gioia
Foto | da Instagram di p_ssyhatproject

  • shares
  • Mail