Per ritardare la comparsa dei segni dell’invecchiamento, ricordate di applicare la protezione solare. E’ questo il consiglio dei membri dell’American Academy of Dermatology, i quali spiegano che raggi solari e lettini abbronzanti non solo possono aumentare il rischio di cancro della pelle, ma possono anche provocare la comparsa dei segni dell’invecchiamento.

Nonostante i tanti progressi nei trattamenti per combattere l’invecchiamento, nessun prodotto o trattamento è in grado di invertire completamente gli effetti a lungo termine di decisioni sbagliate per la cura della pelle, e per questo è importante prevenire i problemi, applicando ad esempio la crema solare adatta. Esistono molte opzioni fra le quali potrete scegliere, e la decisione dipenderà da molti fattori, come la genetica, lo stile di vita e l’ambiente in cui si vive.

Gli esperti ricordano che è importante utilizzare una protezione solare ad ampio spettro, con un SPF di almeno 30. Inoltre è importante indossare abiti protettivi come cappelli e occhiali da sole, e se dovete trascorrere molto tempo sotto al sole, riapplicare la crema solare ogni 2 ore. Ricordate infine che la protezione solare è necessaria indipendentemente dal tempo, poiché i raggi UV possono penetrare anche durante le giornate nuvolose.

via | ScienceDaily

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 08-03-2017