Come coltivare le gerbere in vaso, colorati fiori di primavera

Portiamo i colori della primavera sul nostro davanzale o sul nostro balcone. Coltiviamo le gerbere. Queste deliziose piantine renderanno più allegri i nostri spazi esterni

Le gerbere sono fiori profumati ma soprattutto colorati, che portano l'allegria della primavera sui nostri balconi, terrazze e davanzali. Inoltre queste splendide piante sono anche facili da coltivare, basta seguire qualche accorgimento per farle crescere in salute nei nostri angoli di verde esterni.

Tanto per cominciare ricordiamoci che se prevediamo di partire dalla semina, dovremo dare sufficiente luce e acqua affinché i germogli crescano bene. L'ideale è posizionare i vasetti con le sementi interrate vicino ad una finestra, ruotandoli di tanto in tanto per far sì che crescano ben dritti.

In alternativa andiamo in serra e scegliamo piantine già formate, che possiamo mettere subito a dimora. Unica cosa da ricordare, le gerbere temono i climi troppo freddi, perciò se nella nostra zona c'è ancora il rischio di gelate notturne, aspettiamo che il clima si scaldi un pochino prima di mettere le piantine all'esterno.

Gallery | da Flickr di Luz Adriana Villa A.; Andrea_44; Starter Girl; USDAgov; plantscape (Ajnkya); TheGirlsNY

  • shares
  • Mail