3 cose che le donne odiano sentirsi dire dal loro partner

Ecco quali sono le cose che ogni donna odia sentirsi dire dal partner.

Quando litighiamo con la nostra dolce metà, tendiamo a dire cose che possono ferire il partner, usiamo parole che normalmente non useremmo, lo attacchiamo dove pensiamo possa essere più vulnerabile. Non lo facciamo di proposito, ma certe volte viene spontaneo agire in questo modo, e sappiamo bene che si tratta di un comportamento che dovremmo evitare, per il benessere della coppia. Purtroppo i membri di una coppia riescono a ferire la propria dolce metà anche in maniera non intenzionale, anche senza che ci sia un vero litigio, semplicemente facendo qualche commento poco gentile di tanto in tanto, e andando a colpire proprio i nostri punti più vulnerabili.

Ma quali saranno le frasi che noi donne detestiamo sentirci dire? Scopriamolo insieme:

  • Critiche sull’aspetto fisico e sul peso: quando ingrassiamo ce ne rendiamo conto, ne siamo coscienti, e non abbiamo certamente bisogno che il nostro Lui ce lo faccia notare continuamente. Il nostro corpo è questo, quindi, o il vostro uomo vi ama per come siete, o cerca qualcuno che gli piaccia di più, lasciandovi libere di trovare una persona che vi apprezzi per come siete, dentro e fuori. Criticare l’aspetto fisico non porterà da nessuna parte.
  • Lui non ama il vostro “sapore” o il vostro odore intimo: a livello biologico, amare l'odore della persona che sta al vostro fianco è importante. L'odore e il "sapore" delle parti intime rappresentano degli indicatori di salute, e ci fanno capire se siamo compatibili con la nostra dolce metà. Se proprio non doveste apprezzare il suo odore o il suo sapore, evitate di dirglielo. Un commento apparentemente innocente potrebbe mettere a disagio una persona per il resto della sua vita (sessuale).
  • Il vostro desiderio sessuale è troppo (o troppo poco): questa è una delle critiche che spesso le donne odiano sentirsi rivolgere, e contrariamente a quanto potreste pensare, molte donne vengono criticate per il loro “eccessivo” appetito sessuale. Alla faccia del solito cliché secondo cui gli uomini penserebbero sempre a una cosa!

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail