Quello dell’acne è purtroppo un problema molto comune, specialmente durante l’adolescenza. Questo problema non influisce solo sul nostro aspetto fisico, ma può danneggiare anche la vita quotidiana di chi ne soffre, poiché è spesso causa di insicurezza, bassa autostima e disagio. Ecco dunque quali sono alcune cose che ogni adolescente dovrebbe sapere in merito al problema dell’acne:

  • Non è colpa vostra se avete l’acne, ma si tratta di un fenomeno provocato da cambiamenti ormonali, che sono del tutto normali durante l’adolescenza.
  • I prodotti per l’acne non funzionano in un giorno, ma ci vuole pazienza. Dovrete aspettare qualche settimana prima di poter vedere i risultati, e naturalmente dovrete applicare i trattamenti tutti i giorni, seguendo le indicazioni del vostro medico. Inoltre, sarà utile seguire anche un’alimentazione adatta, per migliorare la salute della vostra pelle.
  • Potete usare il make up, purché a fine giornata ricordiate sempre di struccarvi accuratamente, e utilizzando i prodotti giusti
  • A meno che il vostro medico non vi abbia dato diverse indicazioni, non interrompete il trattamento per l’acne non appena il problema sembrerà sparito. I rimedi e i farmaci per la cura dell’acne riescono a tenere sotto controllo il problema, ma smettendo di usare il farmaco potreste ricominciare ad avere problemi di brufoli e acne in breve tempo.
  • L’acne sparirà: anche se in questo momento potreste non crederci, se trattata correttamente l’acne sparirà. E’ solo questione di tempo. Abbiate pazienza e fiducia, e ben presto potrete tornare ad avere una pelle sana e bella!

via | VeryWell

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 14-03-2017