Struccanti per viso e occhi: quali scegliere

I migliori struccanti per il viso e per gli occhi da provare per avere la pelle sana e giovane

Prendersi cura della pelle del viso non è mai un’opzione, non lo è quando si è ragazzine ne tanto meno quando si cresce e i brufoli lasciano il posto alle prime rughe d’espressione. La pelle del viso è molto delicata e per questo motivo è sempre consigliabile usare prodotti di buona qualità, sia che si tratti di creme viso o make up, che struccanti, maschere o scrub. Truccarsi è importante ma struccarsi lo è molto di più, prima di andare a letto bisogna sempre struccarsi con i prodotti più adatti a noi e poi applicare una crema viso nutriente o antirughe da lasciar assorbire qualche minuto prima di posare la testa sul cuscino.

Struccarsi è essenziale, lasciare il trucco sulla pelle e sugli occhi e andare a dormire è una delle cose peggiori che possiate fare, mettete uno struccante vicino al lavandino e usatelo con l’acqua calda, anche se è tardissimo e avete molto sonno. Gli struccanti migliori sono quelli liquidi, potete prendere quelli tipo saponi oppure le lozioni da applicare con i dischetti di cotone, vanno bene anche le salviettine, ma per alcune potrebbero risultare troppo aggressive.

Lo struccante TonyMoly Panda Dream Sherbet Cleanser

struccante TonyMoly Panda Dream Sherbet Cleanser

(Aggiornamento 14 aprile 2017)

Anche l’occhio vuole la sua parte e produttori di cosmetici lo sanno bene, in questi ultimi anni sono sempre più diffusi i packaging colorati e allegri, particolari e un po’ folli, come i rossetti a forma di unicorni o quelli ispirati ai cartoni animati e ai film. Oggi vi mostro uno struccante davvero irresistibile che farà la felicità di tutte le amanti dello stile kawaii e puccioso, il TonyMoly Panda Dream Sherbet Cleanser è un prodotto per detergere la pelle e purificarla, arriva dalla Corea e da qualche tempo è in vendita, in esclusiva, da Sephora.

Questo struccante ha la forma di un panda cicciotto, si apre dalla pancia e la parte di sotto contiene il prodotto, mentre quella superiore funge da coperchio. Il prodotto ha la consistenza di un sorbetto ed è a base di plancton, si stende facilmente, non unge, ha un’azione intensiva che elimina il make up ed ogni residuo senza difficoltà e senza dover strofinare. Usare il TonyMoly Panda Dream Sherbet Cleanser è facilissimo, dovete applicare il prodotto sulla pelle e massaggiare, poi con un dischetto di cotone potete passare le zone da pulire meglio, come ad esempio gli occhi. Bagnate un po’ di cotone con acqua tiepida ed eliminare i residui di prodotto. Sciacquate il viso con acqua tiepida e avete finito! A questo punto potete completare la vostra coccola beauty serale con una crema idratante notte.

Gli struccanti Defence di Bionike

(Aggiornamento 31 marzo 2017)

La fase trucco è molto importante per noi donne, ci piace tanto truccarci, provare nuovi prodotti e tutorial e sembrare più carine e curate. La bellezza però passa anche per la rimozione del trucco, dobbiamo prenderci cura della nostra pelle anche dopo, perché il make up va sempre tolto e la pelle lasciata pulita e ben idratata. Defence è la linea di detersione BioNike, prodotti di qualità adatti anche a chi ha la pelle sensibile che necessità di qualche accorgimento in più. Per il 2017 Bionike ci presenta tre nuovi prodotti: latte detergente, acqua micellare e lozione astringente riequilibrante. Il latte detergente di Bionike è lo struccante che tutti conosciamo, è cremoso e molto fluido e lascia la pelle pulita e fresca, senza ungere. È un prodotto perfetto per tutti i tipi di pelle ed in particolare per la pelle molto secca, si può usare su occhi, labbra e viso, non brucia e non si deve nemmeno risciacquare. L’acqua micellare serve per rimuovere ogni residuo di trucco, cattura le impurità e lascia la pelle pulita e depurata. Mettete un po’ di prodotto su un dischetto di cotone e massaggiatelo sul viso, premete un po’ di più nelle zone in cui c’è più trucco, ma senza esagerare, la formulazione è molto efficace quindi non dovete fare forza. Anche in questo caso non serve risciacquare il viso con l’acqua. La lozione astringente riequilibrante è un prodotto un po’ diverso ed è pensato per le pelli miste, grasse, con imperfezioni, quindi fate attenzione se avete la pelle secca. Questa lozione in pratica è un tonico e va utilizzata dopo il latte detergente, ha una formulazione senza alcool che non aggredisce la pelle, ed è perfetta per evitare l’unto che di solito si forma quando si ha la pelle grassa.

Struccante Acqua Alle Rose

Struccante Acqua Alle Rose

(Aggiornamento 14 marzo 2017)

Uno degli struccanti di nuova generazione è quello di Acqua Alle Rose, un prodotto nuovo e molto interessante che ci aiuta a mantenere la pelle giovane e liscia con delicatezza e ingredienti di prima qualità. Lo struccante Acqua Alle Rose contiene Acqua distillata di Rosa Gallica ed Estratti di Rose Nobili, la composizione è fatta per il 95% con ingredienti di origine naturale ed è arricchita con il Pantanoso che protegge le ciglia dall’indebolimento. Il flacone da 150 ml costa 4,99 euro.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail