Pasta di sale a effetto metallo anticato, tutti i passaggi per lavoretti bellissimi

I nostri lavoretti in pasta di sale si tingono di colori originali. Diamo ai decori un effetto metallo anticato. Ecco come fare

La pasta di sale, lo sappiamo bene, è un'amica insostituibile per i nostri piccoli grandi attacchi d'arte. Con la mitica sfoglia, realizzata seguendo la ricetta classica o una delle sue tante varianti, è infatti possibile realizzare lavoretti bellissimi insieme a tutta la famiglia, con somma gioia dei bambini, che potranno divertirsi in modo sano e creativo.

Ma la pasta di sale è un'ottima base anche per decorazioni originali. Una di queste è molto facile da realizzare, anche se prevede un procedimento un po' lunghetto e ci permette di dare un effetto metallo anticato ai nostri piccoli capolavori. Per farlo è necessario dotarsi di qualche barattolino di pittura acrilica metal e pochi altri ingredienti.

Per conoscerli tutti e sapere quali passaggi servono per ottenere una pasta di sale ad effetto oro o argento antico, basta sfogliare la nostra gallery foto in alto. Qui sarà possibile vedere passo dopo passo quanto sia semplice realizzare dei lavoretti splendidi con un po' di furbizia e tanta fantasia. Divertiamoci e lasciamo libera l'immaginazione.

Gallery | da Pinterest di Holly Brown; Tina Goldman; Alex-Ann Hughes; Cynthia mosley; Misty Poeschl

Vota l'articolo:
Nessun voto. Potresti essere tu il primo!  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA&LIFESTYLE DI BLOGO