Avete paura di invecchiare? Superarla è più semplice di quanto potreste pensare! A suggerirlo è uno studio condotto dai membri della University of Chicago, secondo cui molti sentimenti pessimistici provati in giovane età sembrerebbero sparire proprio con l’arrivo della vecchiaia. Anche le preoccupazioni che caratterizzano proprio il periodo della vita, come quelle che riguardano la salute, la mancanza di indipendenza e la perdita di memoria, tenderebbero a diminuire con l’età che avanza.

Per giungere a tale conclusione, gli esperti hanno condotto un sondaggio, dal quale sarebbe emerso che i partecipanti avrebbero percepito un miglioramento della qualità di vita dopo i 50-60 anni di età, ed avrebbero provato meno paura per ciò che il futuro avrebbe potuto riservare loro in termini di salute e invecchiamento.

Questo non è il primo studio che dimostra che, invecchiando, si smette di avere paura degli anni che passano. Già altre ricerche avevano infatti indicato una maggiore soddisfazione, felicità e ottimismo tra gli anziani.

via | DailyMail

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-03-2017