Primer occhi fissatore del trucco, come farlo in casa usando solo 3 ingredienti

Un trucco occhi che dura a lungo non può esimersi dal primer. Creiamo in casa questo cosmetico. Ci basterà avere solo tre ingredienti

Se vogliamo che il nostro trucco occhi duri a lungo senza che l'ombretto sbavi via velocemente, nella nostra trousse di certo non può mancare un cosmetico fondamentale. Parliamo ovviamente del primer occhi, un prodotto che serve a fissare il maquillage, evitando che si insinui nelle pieghe della pelle o che la naturale temperatura della zona oculare lo faccia sciogliere.

Fino a qualche anno fa il primer era conosciuto ed utilizzato soprattutto dai make-up artist, ma da qualche tempo a questa parte, grazie anche ai tutorial di trucco fatti dai professionisti in rete, è diventato un vero e proprio oggetto del desiderio da parte di ogni donna. In fondo si sa, tutte vorremmo che l'ombretto rimanesse esattamente come lo abbiamo messo all'inizio della giornata.

Se però i prezzi dei primer occhi ci sembrano troppo proibitivi, lasciamoci conquistare dal fai da te. Con soli tre ingredienti è infatti possibile realizzare una versione "easy" e molto economica del classico cosmetico da profumeria. Non ci garantirà 24ore di durata del trucco, ma ci permetterà comunque di poter contare su un prodotto efficace. In gallery tutti i passaggi per farlo.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail