Acconciature facili per capelli – Torniamo a parlare di capelli, e scopriamo oggi come fare a realizzare un codino spettinato davvero molto bello, ideale per le giovanissime, ma anche per noi ragazze che non vogliamo rinunciare al piacere di sperimentare look sempre nuovi e divertenti. Il codino che vi mostriamo nel video tutorial di oggi è perfetto per le ragazze con i capelli lunghi, e sarà davvero semplicissimo da realizzare.

Come potete vedere, dopo aver spazzolato i nostri capelli dovremo prenderne una porzione per creare il nostro ciuffo. Prima di realizzarlo però, bisognerà cotonare leggermente la ciocca di capelli, per ottenere un effetto davvero spettinato e casual.

Dopo aver cotonato i vostri capelli, attorcigliateli come se doveste realizzare un mini-bun, e fissate il tutto con un elastico trasparente. Per evitare che il vostro codino possa cedere durante la giornata, aggiungete qualche forcina dove è necessario, e ultimate il tutto con qualche spruzzatina di lacca o spray per fissare capelli, ed il gioco è fatto!

Come potete vedere, questa acconciatura sarà perfetta per trascorrere un pomeriggio con le amiche, per andare a scuola, o anche per una serata divertente! Realizzare questo look è inoltre davvero semplicissimo, e in pochi e semplici gesti sarete pronte! Non vi rimane a questo punto che prendere spazzola, elastici, forcine e tutto l’occorrente, seguire le istruzioni della nostra giovane protagonista del nostro video tutorial e mettervi all’opera! Fateci sapere se questo codino spettinato piace anche a voi, e buon lavoro a tutte voi!

Foto | dal video di YouTube

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-03-2017