Come dare volume ai capelli sottili usando solo spuma e spazzola tonda

Spazzola e spuma. Per una capigliatura voluminosa non ci serve davvero altro. Se abbiamo i capelli sottili, aiutiamoci con la giusta acconciatura

Chi ha i capelli sottili, troppo radi o piatti, solitamente sceglie tagli in grado di donare il volume che manca alla capigliatura. Per mantenere però l'aspetto corposo, è necessario che anche l'acconciatura e soprattutto il metodo di asciugatura della chioma vadano a vantaggio della resa estetica che tanto desideriamo.

Fortunatamente, per dare un aspetto voluminoso ai capelli, come se la messa in piega l'avesse fatta il parrucchiere, ci bastano davvero pochi prodotti e strumenti. Una semplice spazzola tonda e una buona spuma che dà tono senza appiccicare, è giusto quello che ci vuole per accompagnare il phon nella nostra seduta di bellezza dinanzi allo specchio.

Nella nostra gallery in alto spieghiamo tutti i passaggi che servono per dare corpo ai capelli sottili. Se poi volessimo far durare l'effetto pump anche per il giorno dopo, senza così rilavare subito la capigliatura e ripetere tutta la procedura, diciamo sì al bigodino, che ci aiuta a tenere la capigliatura in forma anche durante la notte.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail