La primavera porta con se la voglia di alleggerirci, dall’abbigliamento al maquillage. Soprattutto per il make-up giorno, che per regola deve essere sobrio e mai eccessivo, vale la pena mettere nel cassetto sia i colori troppo cupi, sia i fondotinta troppo pesanti, a vantaggio di basi più fresche e leggere, in grado di far respirare la pelle ed esaltare la nostra bellezza naturale.

Ad aiutarci ci pensa il trucco minerale, che grazie alle polveri libere super leggere, capaci anche di assorbire il sebo in eccesso (la bella stagione spesso rende la pelle più lucida), ci fa essere sempre a posto durante la giornata. Grande amico del nostro flawless make-up è senza dubbio il fondotinta minerale, del quale possiamo modulare la coprenza variando il tipo di applicazione.

Indossato asciutto coprenza light, indossato bagnato o mescolato alla crema idratante, coprenza maggiore. Nel video di apertura post, che vi suggeriamo di guardare dai 2:20″ in poi, si può vedere come bastano pochi ingredienti per realizzare un maquillage da giorno luminoso e primaverile, elegante come piace a noi e senza eccessi. Vi basti sapere che anche i prodotti non minerali utilizzati nel tutorial hanno una loro variante mineral, basta scegliere i più adatti alle nostre esigenze. Così da essere eco-bio a tutto tondo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 03-04-2017