Per fare una coccarda con stoffa o carta, utile a decorare la casa in vista di una festa, i pacchi regalo o anche diventare una medaglia fatta in casa per i giochi dei bambini, servono pochi materiali e solo un po’ di fantasia. Se la realizziamo in carta ci serviranno fogli di cartoncino di vari colori, cucitrice, nastro adesivo e le classiche utilities che già abbiamo in casa, come forbici e righello.

Se invece propendiamo per la versione in stoffa, dovremo dotarci di un rocchetto di nastro di un paio di metri di lunghezza o più nastri in diversi colori, qualora volessimo rendere la nostra coccarda più allegra e frou frou. In questo caso ci basterà piegare a fisarmonica un pezzo di nastro e realizzare una raggiera. Poi cuciamo e facciamo lo stesso con un pezzo di nastro più grande, che andrà applicato sotto al primo.

Se non siamo esperte con il cucito, la versione in cartoncino è la più semplice e veloce. In alto troviamo un facile video tutorial che mostra tutti i passaggi per non sbagliare, qui in basso ci sono invece le immagini con didascalia, per un lavoro ancora più facile. Ovviamente le coccarde possono essere personalizzate come più ci piace.

[blogo-gallery id=”339763″ layout=”photostory”]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-04-2017