Frasi d'amore che non fanno rima con cuore: Harry ti presento Sally

Il momento romantico-alternativo di questa settimana arriva da Harry ti presento Sally, uno dei film più esileranti della commedia americana degli anni '90.

Nonostante il film ironizzi sugli stereotipi del rapporto uomo-donna, amici-amanti c'è spazio anche per i sentimenti ed una romantica dichiarazione d'amore, che cede il passo ai luoghi comuni e le frasi d'amore retoriche. Trovate il video della scena in questione dopo il continua.

Ti amo quando hai freddo e fuori ci sono 30 gradi. Ti amo quando ci metti un'ora a ordinare un sandwich. Amo la ruga che ti viene qui quando mi guardi come se fossi pazzo. Mi piace che dopo una giornata passata con te, sento ancora il tuo profumo sui miei golf.

E sono felice che tu sia l'ultima persona con cui chiacchiero prima di addormentarmi la sera. E non è perchè mi senta solo, e non è perchè è la notte di Capodanno. Sono venuto stasera perché quando ti accorgi che vuoi passare il resto della vita con qualcuno, vuoi che il resto della tua vita cominci il più presto possibile.


  • shares
  • Mail