Per rendere il viso più luminoso, con trucco leggero ma di grande effetto, bisogna puntare sulla tecnica glowing, una delle tendenze make up più interessanti della primavera-estate 2017. In che cosa consiste? Questo modo di truccarsi enfatizza l’effetto nude, mettendo l’accento sulla luminosità della pelle e sulle labbra, di solito lucidate con del semplice gloss trasparente.

Il glowing sfrutta prodotti wet, mentre manda in pensione il fondotinta mat che ci ha tenuto molta compagnia per tutto il periodo invernale, nascondendo difetti e imperfezioni. Via libera invece al primer traspatente (è lui il nostro migliore amico della bella stagione). Perché il glowing dia buoni risultati è importante che la pelle del viso sia curata e ben idratata. Quindi fate dei periodici e leggeri peeling e applicate sempre una crema molto nutriente.

Per giocare con la luce, ci vuole un po’ di fard. Dimenticate però il pennello, in questo nuovo metodo non si usano e acquistate un prodotto in crema da spendere con le mani o la spugnettina proprio sulle guance e nella zona T. Anche gli ombretti devono essere in crema e lo sguardo deve essere sottolineato con una matita natutale, color carne, da inserire internamente. Per la sera puntate su tocchi dorati, metallici o perlescenti.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-04-2017