[blogo-gallery id=”340478″ layout=”photostory”]

In Francia si è svolto il primo turno delle Elezioni francesi: Emmanuel Macron è il candidato che ha ottenuto più voti, anche se dovrà andare al ballottaggio con Marine Le Pen tra due settimane. Quando ha capito che era più vicino l’Eliseo, il politico ha voluto subito ringraziare la moglie Brigitte:

[quote layout=”big”]Senza di lei, non sarei qui.[/quote]

Una dichiarazione d’amore nei confronti della moglie, con cui sta insieme da 10 anni. Ma chi è lei? Bibi, come si fa chiamare, ha più di 20 anni rispetto al marito: quando lui andava a scuola, lei era la sua professoressa di letteratura al Liceo La Providence di Amiens. I due si sono innamorati quando lui aveva 17 anni, a teatro, durante la rappresentazione di “Jacques et son maitre” di Milan Kundera: lui faceva il protagonista, lei lo guardava dal pubblico. A 17 anni lui disse:

[quote layout=”big”]La sposerò.[/quote]

E così ha fatto, ma 13 anni dopo, quando Brigitte ha lasciato il marito promettendo amore eterno al suo ex studente, ormai più che maggiorenne: la coppia non ha figli, lui non ne ha voluti e lei ne aveva già tre (oltre a 7 nipoti). Ora Brigitte potrebbe diventare la sua Premiere Dame e, da quel che si è visto dopo il primo turno di elezioni, potrebbe essere grande protagonista accanto al marito. Dal giugno 2015 ha lasciato il suo lavoro per dedicarsi a lui!

Via | Il Messaggero

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-04-2017