[blogo-gallery id=”340498″ layout=”photostory”]

I pigmenti minerali perlati non sono solo un ottimo prodotto da giocare per la realizzazione di un trucco occhi da urlo. Questi cosmetici sono infatti dei veri e propri jolly anche per la personalizzazione di ombretti, smalti e rossetti a cui vogliamo dare un po’ di eleganza in più. Se volessimo dedicarci a realizzare dei lip gloss colorati e iridescenti, partendo praticamente da zero, ci farà piacere sapere che avere i pigmenti in pochette ci permetterà di fare la magia.

Ovviamente dovremo scegliere la base giusta. Perciò, dotiamoci di un lucidalabbra trasparente o di burro cacao e olio di cocco, che ci serviranno per dare consistenza al nostro prodotto fatto in casa. Per un lip gloss minerale fai da te, ci serviranno poi le polveri giuste, del colore o dei colori che meglio ci valorizzano.

Ricordiamoci che il trucco minerale può essere mixato come più ci piace per ottenere la tonalità e la saturazione più giuste. Unica regola da rispettare è accertarci che i pigmenti scelti siano lip safe e quindi adatti ad essere applicati sulle labbra. Questo è molto importante per evitare arrossamenti nella delicata zona labiale.

Copertina | GettyImages
Gallery | da Pinterest di Morgan Jenks; Destiney Curry; Amanda Nagel; Jada Malloots

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-04-2017