L’argilla è una sostanza minerale che da sempre è utilizzata per la cura del corpo e per la bellezza della pelle e dei capelli. Le maschere all’argilla sono una piacevole coccola che ci accompagna da sempre, ci sono quelle già pronte e quelle più economiche da assemblare in casa acquistando l’argilla pura in erboristeria. L’argilla esiste in tante versioni diverse ed ognuna ha le sue proprietà specifiche rivolte a risolvere un determinato problema.

Prendersi cura della pelle è una buona abitudine che si deve coltivare sin da ragazzini, fare una maschera a settimana aiuta a purificare la pelle e ad eliminare le tossine, inoltre previene l’eccesso di sebo e ci permette di avere una pelle liscia, morbida e senza pori dilatati.

Ecco le argille più comuni da usare per prenderci cura della nostra bellezza:

  • Argilla Caolino è la più indicata per chi ha la pelle grassa e deve combattere il sebo in eccesso.
  • Argilla Montmorillonite per chi vuole curare le piccole imperfezioni
  • Argilla Ghassoul è quella di origine vulcanica, è ricca di oligoelementi è perfetta per eliminare tossine e smog, illuminare il viso ed eliminare opacità e stanchezza.

Se siete pigre potete comprare le maschere già pronte nelle bustine monodose, vi basterà aprirle e applicarle sul viso, e poi lasciarle agire seguendo il tempo indicato. Se vi piace preparare da sole i prodotti potete acquistare l’argilla a peso o a pacchetti e poi prepararla di volta in volta aggiungendo acqua e oli essenziali.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-04-2017