Come coltivare il mughetto in vaso e in piena terra, cure e consigli

Fra le piante tipiche del mese di maggio, oltre alle rose, spicca certamente il mughetto. Bello nella sua semplicità, questo fiore si presta benissimo ad essere coltivato in vaso o in piena terra. Basta seguire alcuni accorgimenti semplici

Fiore di maggio, insieme alla più blasonata rosa, il mughetto ha scavalcato quest'ultima per notorietà quando la bella Kate Middleton, attuale Duchessa di Cambridge, lo aveva scelto come protagonista del suo bellissimo bouquet da sposa. Era il 29 aprile del 2011 e le donne di mezzo mondo si dissero pronte a copiare il look reale in toto, ispirandosi ad abito e fiori per il proprio matrimonio.

In effetti il mughetto è un fiore discreto ma bellissimo, caratteristico in quanto piccolo e prezioso. Coltivare questa pianta non è difficile, sia che la si tenga in vaso sia che la si metta a dimora in piena terra, ma è comunque necessario che vengano rispettate alcune regole.

In generale il mughetto non ha grandi esigenze, ma predilige i climi freschi. Se abitiamo in zone dove le estati sono miti, abbiamo certamente ottime probabilità che la pianta attecchisca e cresca forte e sana. Tutte le info e i consigli utili per coltivarla, sono nella nostra guida fotografica di inizio articolo.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail