Disegni sul tablet perfetti: arriva l'app Tayasui Sketches, per far divertire tutta la famiglia

Divertirsi con l'arte è un gioco da ragazzi. Soprattutto quando la tecnologia ci dà una mano. Per disegni bellissimi, arriva l'app Tayasui Sketches, per divertirsi con tutta la famiglia

Studiata per gli artisti, utilizzabile da tutti, l'app Tayasui Sketches è una release facile da "smanettare" che fa divertire tutta la famiglia. Disponibile per dispositivi iOS e Android, il suo uso ottimale è da tablet, che si trasformerà magicamente in una tela bianca con tanto di valigetta con colori e pennelli virtuali.

Come detto, l'app è molto intuitiva e ricca di strumenti. Per certi versi ricorda i programmi grafici della suite di Adobe, con suddivisione per livelli, utilissima per aggiungere dettagli senza inficiare lo sfondo e senza che ciascun layer dipenda dall'altro. Molti i pennelli disponibili e gli effetti grafici, anche per la versione gratuita dell'app.

Dallo store è comunque possibile scaricare nuovi pacchetti per ampliare il proprio bouquet di strumenti. L'app può essere usata letteralmente con un dito, come abbiamo fatto noi di Pinkblog per testarla, ma l'ideale è di utilizzare i pennini grafici. Tutte le nostre creazioni possono poi essere condivise con la community di Sketches, che potrà anche darci le sue valutazioni. Unico neo di Tayasui Sketches è il peso, 177MB. Per il resto pollice in alto, ci è piaciuta tantissimo.

Gallery | app Tayasui Sketches

  • shares
  • Mail