Morbidosi, caldissimi e paciosi, gli alpaca sembrano gli animali ideali da coccolare pelo e contropelo durante un pomeriggio negli agriturismi che li allevano. Ma c’è chi ha pensato che il loro uso come bestia da manto fosse riduttivo e ha lanciato una moda che sta contagiando Oriente e Occidente del mondo, ossia averli come super guest star del proprio matrimonio.

In Giappone, l’Hotel Epinard Nasu a Tochigi, da qualche tempo offre un servizio davvero completo agli sposini, che va dall’alloggio alla sartoria, trucco e parrucco, ma anche testimoni. Tutto nella norma, se non fosse che i witnesses in questione non sono figuranti, ma una coppia di pelosissimi alpaca, con tanto di papillon al collo, che regge le fedi nuziali.

Un pacchetto simile è offerto anche alle spose di Portland, in Oregon e di Vancouver, Washington, dove la Mtn Peaks Therapy Llamas & Alpacas, permette di coronare il sogno (???) delle coppie, di avere alpaca e lama a nozze. In questo caso il ricavato va a finanziare programmi di terapia e istruzione dell’organizzazione no-profit. Sì, ma un alpaca che percorre la navata, dai, è troppo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-05-2017