Le piante da regalare alla mamma

Per la festa della mamma 2017, regaliamo alla festeggiata qualcosa di delicato ed elegante come lei. Se mammà ha il pollice verde, piante e fiori sono l'ideale per farla felice. Scegliamo le varietà che più si adattano al suo stile e ai suoi gusti

Noi donne solitamente abbiamo una sensibilità particolare per i fiori, nel senso che amiamo quando ci vengono regalati e ci viene istintivo curarli amorevolmente come se fossero nostre creature. Adesso che la festa della mamma è imminente, un bel dono da fare alla protagonista delle celebrazioni, sia essa nostra madre o una cara amica con prole, è certamente una pianta.

In particolare, se sappiamo che la destinataria del regalo floreale ha il pollice verde e ama dedicarsi al giardinaggio, anche solo sul balcone di casa, sarà nostra cura scoprire quali arbusti ami di più e quali mancano nel suo piccolo angolo verde.

Se non potessimo risalire a queste informazioni, possiamo invece puntare su opzioni classiche, regalando le piante con fioriture colorate e maestose, in grado di portare l'armonia di primavera ovunque. Nella nostra gallery in alto una piccola selezione degli esemplari più belli da regalare alla mamma per la sua festa.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail