I ciondoli in pasta di sale per la festa della mamma da regalarle

Poco più di una settimana ci separa dalla festa della mamma. Giusto il tempo di creare qualcosa di unico per lei. Magari utilizzando la pasta di sale

Alla festa della mamma mancano sempre meno giorni. Fra poco più di una settimana celebreremo infatti questa ricorrenza, la cui data cambia annualmente, in base a quando cade la seconda domenica di maggio. Per far sì che la giornata non manchi di alcuna coccola e sorpresa, dedichiamo alla dolce figura materna anche qualche delicato dono fatto a mano.

Ad aiutarci nell'impresa la sempre splendida pasta di sale, con cui possiamo divertirci e dilettarci nella creazione di bellissimi lavoretti a tema. Possiamo, ad esempio, realizzare dei ciondoli di varia misura, che potranno poi essere usati come bijoux o come portachiavi o anche come decorazioni per la casa nel giorno della festa.

Insomma, al 14 maggio mancano giusto una manciata di giorni, proprio quelli che ci servono per mettere le mani nella sfoglia. Prepariamo il nostro panetto con la ricetta base e poi dedichiamoci al fai da te. In gallery troviamo qualche idea da cui prendere ispirazione per i nostri piccoli capolavori.

Gallery | da Pinterest di Marta; Loida Martinez; Callie Porter; Anima Mundi Crystals; pmeuth

  • shares
  • Mail