[blogo-gallery id=”341417″ layout=”photostory”]

La pasta di sale è uno dei prodotti modellabili amici della creatività di tutta la famiglia. Molto facile da realizzare in casa seguendo la ricetta base o una delle sue molte varianti, possiamo anche creare un impasto colorato in maniera del tutto naturale. Per farlo ci basterà aggiungere agli ingredienti della ricetta, coloranti alimentari o spezie, certamente opzioni più sicure delle vernici chimiche.

Visto che la bella stagione è in corso e il sole ci tiene sempre più compagnia durante le giornate di primavera più lunghe, la nostra pasta di sale può essere declinata in un bel color giallo solare. Ovviamente i nostri lavoretti potranno essere dipinti anche dopo la cottura, ma per un lavoro più omogeneo e una tinta più vivida, agire già sull’impasto è importante.

Se volete scoprire come fare la pasta di sale colorata di giallo, la risposta è nella nostra gallery qui in cima. Anzi, ben tre risposte a dirla tutta. La spesa non andrà fatta nei negozi di articoli per l’arte, quanto più al supermercato e dal fiorista, dove ci aspettano i nostri metodi super naturali per dare alla sfoglia un piacevole colorito estivo.

Gallery | da Pinterest di Bryn Dumas; Anne LeMaitre; Michelle Jordaan; Zsuzsanna Toth

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-05-2017