Pasta di sale colorata di giallo: 3 metodi naturali per tingere l'impasto

Per colorare la pasta di sale basta davvero poco. Approfittiamo della bella stagione per dare al nostro impasto il color giallo sole. Ovviamente usando solo metodi naturali

La pasta di sale è uno dei prodotti modellabili amici della creatività di tutta la famiglia. Molto facile da realizzare in casa seguendo la ricetta base o una delle sue molte varianti, possiamo anche creare un impasto colorato in maniera del tutto naturale. Per farlo ci basterà aggiungere agli ingredienti della ricetta, coloranti alimentari o spezie, certamente opzioni più sicure delle vernici chimiche.

Visto che la bella stagione è in corso e il sole ci tiene sempre più compagnia durante le giornate di primavera più lunghe, la nostra pasta di sale può essere declinata in un bel color giallo solare. Ovviamente i nostri lavoretti potranno essere dipinti anche dopo la cottura, ma per un lavoro più omogeneo e una tinta più vivida, agire già sull'impasto è importante.

Se volete scoprire come fare la pasta di sale colorata di giallo, la risposta è nella nostra gallery qui in cima. Anzi, ben tre risposte a dirla tutta. La spesa non andrà fatta nei negozi di articoli per l'arte, quanto più al supermercato e dal fiorista, dove ci aspettano i nostri metodi super naturali per dare alla sfoglia un piacevole colorito estivo.

Gallery | da Pinterest di Bryn Dumas; Anne LeMaitre; Michelle Jordaan; Zsuzsanna Toth

  • shares
  • Mail