La colazione è il pasto più importante di tutta la giornata, ci da la giusta carica e ci permette di affrontare impegni e scadenze con la giusta forza e concentrazione. Ma ora che le temperature stanno per cambiare come deve essere una colazione estiva sana e gustosa? Cosa portare in tavola?

Dato che il tempo di latte caldo, cappuccino e te bollente sta per finire, dobbiamo trovare delle alternative altrettanto buone e gustose. La frutta non deve mai mancare a tavola, soprattutto a colazione, potete fare una macedonia oppure mangiare un frutto di stagione, ad esempio kiwi, melone, pesche, ciliegie, fragole, albicocche ecc.

Alla frutta potete accompagnare delle fette di pane oppure fette biscottate o cereali, ma anche pancake che potete preparare la sera prima. Per i momenti in cui si ha bisogno di una coccola extra c’è la torta in tazza che si fa al microonde in soli 2 minuti. Potete aggiungere anche qualcos’altro come un succo di frutta, uno yogurt, un caffè freddo oppure un frullato fatto al momento.

Ogni tanto provate anche granita e brioches, mi raccomando!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-05-2017