Da quando il fidget spinner è entrato nelle nostre vite, questo simpatico gioco in formato super tascabile è diventato una vera e propria tendenza che sta spopolando fra i giovanissimi. Ma non solo. Se però pensiamo che la fidget spinner mania sia un fenomeno circoscritto al mondo dei gadget addicted, prepariamoci a pensarla diversamente.

Anche l’universo beauty si è infatti lasciato conquistare dalla trottolina a tre punte, che a ben guardarla sembra una via di mezzo fra le stelle rotanti dei guerrieri ninja e la triquetra celtica. Digressioni a parte, il fidget spinner è diventato una moda anche per la decorazione unghie, in particolare da quando la nail artist Natasha Lee ha postato sul suo profilo YouTube un video tutorial per abbellire le dita ispirandosi al giochino anti stress.

Ve lo diciamo subito, per realizzare questa nail art serve un po’ di pazienza e soprattutto è necessario acquistare il kit di polvere e acrilica e attivatore, che le professioniste del settore adoperano per dare alle unghie la classica forma allungata, evitando di applicare quelle finte. In questo caso il kit servirà per modellare un fidget spinner in miniatura.

Anche se il lavoro non è alla portata di tutti, ma giusto di chi ha la giusta manualità e conoscenza dei materiali e delle tecniche della nail art, ammettiamo che il video tutorial di Natasha ha qualcosa di ipnotico anche per noi comuni mortali. La decorazione delle unghie in questo caso è in stile galaxy, con blu, fucsia e argento glitter che dominano.

Ovviamente Miss Lee poteva ispirarsi anche alla natura, trasformando il mini fidget spinner in un fiore e decorare le unghie a tema primaverile. Magari per il prossimo video, suo o di qualche sua collega, l’ispirazione floreale potrebbe essere una simpatica alternativa al mood galattico del tutorial in cima all’articolo.

Bravissima Natasha, da invidia anche solo per la sua capacità di compiere qualunque azione con i suoi artigli chilometrici, quelli che probabilmente a noi non addette ai lavori, impedirebbero anche solo di usare il touch screen del telefono senza avviare la chiamata di emergenza.

Via | Allure

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-05-2017