[blogo-gallery id=”341718″ layout=”photostory”]

Se volessimo rendere la nostra pasta di sale più luccicante, per decori a tema o per monili per le piccole principesse di casa, il primo step sarebbe certamente la personalizzazione dell’impasto. La ricetta base andrebbe leggermente modificata, aggiungendo polveri glitter e vernice acrilica in argento o oro per dare alla sfoglia un aspetto davvero regale.

Ma per fare in modo che i nostri lavoretti siano davvero unici e scintillanti, deve essere nostra cura completarli in maniera ottimale anche dopo la cottura, scegliendo il giusto tipo di decorazione, in base all’effetto che vogliamo conferire alla pasta di sale. Per questo motivo ricordiamoci sempre di fare un piccolo check dei materiali da usare.

Nella lista sono da mettere sicuramente gli strass, punti luce singoli o collegati fra loro in fili e disegni decorativi, da applicare sui nostri lavoretti in modo artistico quando sono ben asciutti. Nella nostra gallery in alto una piccola guida per fare tutto in modo ottimo e realizzare dei piccoli capolavori.

Gallery | da Pinterest di Janet Allen; mary thomas; Suzy Plante; Melinda Simon

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 27-05-2017