Lui si chiama Tony Ly ed è il proprietario di un salone estetico a Wichita Falls, in Texas, il Tony’s Nails. I servizi offerti da questo esercizio sono ceretta, manicure e pedicure e il personale che ci lavora, oltre allo zelante capo bottega, è fondamentalmente di famiglia.

Anche se nulla di interessante sembrerebbe arrivare da quell’angolo degli Stati Uniti, vale la pena approfondire un po’ la storia di Tony, che è un quotato nail artist dalle mille risorse. A parte vantare una sua personale linea di prodotti per la decorazione delle unghie, il signor Ly è un vero creativo per quanto riguarda il suo lavoro.

Le sue creazioni, molte delle quali oseremmo dire piuttosto ardite, sono infatti diventate virali in poco tempo, raccogliendo consensi e pubblico da ogni parte del mondo. Se quindi pensiamo di aver già visto tutto per quanto riguarda la nail art, prepariamoci a doverci ricredere, perché di certo la magia di Tony non lascia assolutamente indifferenti.

Oltre alle classiche decorazioni unghie con smalti e cristalli, il signor Ly si diletta anche in creazioni di unghie finte decisamente originali. Né sono un esempio la nail art che recepisce le onde elettromagnetiche del cellulare e inizia a brillare quando sta per arrivare un messaggio o una telefonata, ma anche quella “fluida”, ispirata alle lampade anni 60 con la lava dentro.

Effetti opachi, effetti specchiati, effetti increspati. Ma anche personaggi a cui si illuminano gli occhi, rotelle che girano, molle che saltano e smalti bianchi da french manicure che di colpo cambiano colore e si accendono di sfumature blu LED a luce spenta. Ma soprattutto la nostra nail art preferita, la coccinella che batte le ali.

Inutile dire che per dedicarsi alla bellezza degli altri ci vuole una vera passione, ma per studiare soluzioni che lascino senza parole è necessaria anche un po’ di follia a e un bastimento carico carico di fantasia. Oltre che, ovviamente, tanta pazienza per progettare e creare le nail art più strane, senza dubbio eccezionali.

La pagina Instagram del Tony’s Nails è una vera fucina di idee. Qualcuna la potete vedere anche qui, embeddata nel nostro articolo, ma è solo una minuscola parte di tutto quello che esce dalla testa di questo guru della decorazione unghie.

Copertina | Facebook – Tony’s Nails

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-05-2017