Le tette delle donne stanno crescendo

reggiseno giganteNon ha niente a che vedere né con lo sviluppo della pubertà né con la sorprendente crescita di volume durante la gravidanza, men che meno con la chirurgia estetica. Ha a che fare invece con un’inesorabile tendenza che colpisce tutte le donne: le tette stanno crescendo, per la gioia degli uomini e di quelle donne che stanno malvolentieri sotto la soglia della seconda misura. Ma chi porta una prosperosa quarta cosa penserà di questa minaccia incombente?

La notizia viene dall’Australia e un immediato paragone con gli anni Cinquanta rivela che il mercato della lingerie sta conoscendo un vero boom. Non in termini di quantità di vendite, ma relativo invece alla quantità di tette che i reggiseni non riescono più a contenere. Pare infatti che la coppa più venduta cinquant’anni fa fosse la B mentre oggi la più richiesta è la DD. Allarmante per alcune, già costrette a rinunciare a top senza spalline o alla schiena nuda. Ma per molte altre sarà invece una confortante novità.

La ragione di questa crescita è secondo gli esperti da imputare ai comportamenti moderni: l’assunzione della pillola contraccettiva sempre più diffusa insieme all’uso spesso sconsiderato di cosmeceutici con contenuto di ormoni e ad una crescente tendenza all’obesità. In quest’ultimo caso però non è certo solo il seno a crescere e per far fronte all’emergenza taglia alcuni marchi si sono attrezzati con la coppa G e alcuni pensano addirittura alla coppa J. La maggiorata è tornata, signori, anche se nella maniera che nessuno si aspettava.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail