[blogo-gallery id=”342653″ layout=”photostory”]

La stanza delle bambine è un luogo magico dove le piccole principesse studiano, giocano, fanno la nanna e inventano nuove avventure fantastiche. In questo universo così ricco, grande spazio va dato alla creatività, magari stimolando quella delle bimbe, decorando la cameretta con lavoretti di fai da te fatti con le nostre mani e, perché no, con il loro aiuto.

La pasta di sale in questo ci è di grande aiuto. Il magico impasto di farina e sale può infatti essere colorato con una punta di vernice acrilica rosa o con mezzo cucchiaino di colorante alimentare rosso, per ottenere una piacevole tonalità pink, che ci servirà come base per la creazione di oggettini decorativi bellissimi.

In gallery abbiamo selezionato 3 progetti da cui possiamo prendere spunto. Ovviamente ricordiamoci sempre che la pasta di sale può essere personalizzata come meglio crediamo. Perciò ben vengano anche porporine o polveri glitter olografiche da addizionare all’impasto base per renderlo brillantissimo, come perline e pennarelli metallici per dare il tocco finale decorativo dopo la cottura dei lavoretti.

Gallery | da Pinterest di Kaye Last Name; onelittleproject.com; Paula Carney-Broom; Rosaura DE Martinez

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-06-2017