[blogo-gallery id=”342915″ layout=”photostory”]

Coltivare un piccolo orticello sul nostro balcone, è un modo piacevole per seguire un hobby che ci tiene a contatto con la natura, ma anche per permetterci di avere frutta e verdura sempre fresche sulla nostra tavola. Uno degli ortaggi più buoni e sfruttabili per tante ricette, è certamente il pomodoro, che in estate diventa spesso e volentieri protagonista dei nostri piatti freschi e gustosi.

Se in balcone abbiamo un po’ di spazio a disposizione, possiamo pensare di coltivare i pomodori da insalata in vaso, acquistando una piantina già formata e travasandola in un recipiente sufficientemente alto e spazioso, non meno di 50cm di altezza, con terriccio classico e foderato sul fondo con uno strato di argilla espansa.

Il pomodoro insalataro in realtà non ha bisogno di cure particolari, ma ha comunque alcune esigenze che sarà nostra cura rispettare, come ad esempio la necessità delle giuste ore di sole quotidiane, indispensabili per far maturare i frutti sulla pianta. Per questo e per gli altri accorgimenti, vi lasciamo alla gallery ad inizio articolo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-06-2017