Il trucco permanente per le labbra è molto di moda ed è un’ottima soluzione per enfatizzare in modo naturale il contorno della bocca. In che cosa consiste esattamente? È un tatuaggio, che serve a definire le labbra riempiendole leggermente (o in modo evidente a seconda dei gusti). Diciamo che potete tranquillamente dire addio alla matita. Inoltre, è utile per correggere gli eventuali difetti, soprattutto nella forma.

Per realizzarlo ci vogliono mediamente un paio di sedute per un tempo complessivo di 4 ore (potrebbe volerci meno per esempio se non richiedete la sfumatura). Quanto dura? Come sapete i tatuaggi sono permanenti ma vanno comunque ripresi nel corso della vita, soprattutto quelli colorati. È così anche per il trucco. In questo caso il consiglio è di rivitalizzare il contorno ogni 3 anni.

Quanto costa? I prezzi sono molto variabili. È un trattamento estremamente caro, come potete immaginare, e le tariffe le stabilisce il centro estetico, quindi sono variabili. In linea di massima non dovreste spendere più di 800 euro, ma ovviamente è solo una cifra indicativa. Quali sono le controindicazioni? Più che controindicazioni, possono essere effetti collaterali, tipici dei tatuaggi.

Sono comuni le crosticine, che dovrebbero cadere da sole nel giro di pochi giorni. È importante non esporsi al sole o alle lampade nelle settimane successive, quindi evitate di farlo in estate. Inoltre, è sconsigliato nelle giovanissime, nelle donne in gravidanza e in fase di allattamento. Così come non è indicato per chi soffre di infezioni cutanee, dermatiti o presenta cicatrici o nei a ridosso della zona da trattare.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-06-2017